Gratuito

La Simulazione Meccanica Multibody

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria, Università degli Studi di Perugia, Via G. Duranti 63, Perugia

Descrizione evento

Descrizione

LA SIMULAZIONE DINAMICA MULTIBODY (MBS) - Un collegamento naturale tra accademia e industria ed uno strumento fondamentale per lo sviluppo del prodotto

Il Seminario ha l'obiettivo di introdurre alla simulazione dinamica multicorpo (multibody) e di sottolinearne l'importanza sia nel settore della ricerca applicata ma soprattutto in quello della progettazione e sviluppo prodotto in ambito industriale. E' rivolto sia agli studenti (triennali e magistrali) in ingegneria meccanica e dell'informazione sia alle industrie.

La presentazione è inoltre finalizzata a far conoscere il più noto e diffuso strumento di modellazione e simulazione ad oggi in commercio, ADAMS, codice commerciale della MSC/Software, ormai utilizzato da più di 25 anni presso l'Ateneo d Perugia, centro di riferimento per lo sviluppo di questo software per circa 15 anni.

Il Seminario verrà tenuto da uno dei maggiori esperti italiani di Simulazione Multicorpo e massimo conoscitore del codice ADAMS, nonchè responsabile MSC dei rapporti con gli enti di ricerca, l'Ing. Daniele Catelani.

Il Seminario è organizzato dal Prof. Filippo Cianetti

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria, Università degli Studi di Perugia, Via G. Duranti 63, Perugia

Salva questo evento

Evento salvato