Gratuito

LA SCUOLA CHE VORREI- Strumenti di mindfulness per una scuola resiliente

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
LA SCUOLA CHE VORREI Strumenti di mindfulness per una scuola resiliente: prendersi cura di felicità e sofferenza incontro gratuito zoom

Informazioni sull'evento

La Scuola che vorrei: strumenti di mindfulness per prendersi cura di felicità e sofferenza nel mondo della scuola

Incontro gratuito online su piattaforma zoom rivolto ad insegnanti ed educatori - con spazio per domande e risposte

Con Paola Mamone, Anna Rossi e gli Istruttori di Mindfulness per la Scuola di Interessere Mindfulness in Azione www.interessere.info

Venerdi’ 27 novembre dalle 18 alle 19.30

“L’arte di prendersi cura della felicità e della sofferenza è molto importante. Vorremmo che la si studiasse a scuola in modo che gli insegnanti possano soffrire di meno in famiglia, con gli amici, nel rapporto con gli studenti e i colleghi, e in modo che possano anche aiutare gli studenti a soffrire di meno”

(da Thich Nhat Hanh – Insegnanti felici cambiano il mondo )

Mai come in questo momento così difficile, incerto, impegnativo è importante essere vicino all’esperienza che tanti insegnanti stanno facendo e alle sfide che essere educatori, proprio adesso, comporta.

Molti studi scientifici confermano che la mindfulness nella scuola può generare dei cambiamenti salutari, ma il momento che ci troviamo a vivere è davvero unico nella sua complessità. La nostra esperienza ci porta a credere però che è proprio nei momenti più difficili che la consapevolezza e le qualità che essa porta con sé possono diventare cruciali ed essenziali.

Noi di Interessere Mindfulness in Azione da anni siamo vicini a insegnanti, studenti e genitori con il percorso MBTS (Mindfulness Based Teachers and Students) che abbiamo creato e portato in tante scuole. Ci sta a cuore il mondo della scuola e per questo abbiamo sentito il desiderio di creare questa occasione di incontro, riflessione e condivisione dedicata agli insegnanti di ogni ordine e grado ed educatori.

Esploreremo insieme cosa vuol dire essere nella scuola oggi, faremo esperienza di pratiche di mindfulness utili per stare con più agio, stabilità e autenticità nelle attività e nelle relazioni, avremo modo di condividere alcuni suggerimenti della mindfulness per la didattica a distanza.

Vi aspettiamo, a presto!

Interessere Mindfulness in Azione

I nostri percorsi per la Scuola in diretta zoom inizieranno a gennaio:

18 gennaio Percorso MBTS per il benessere degli insegnanti in 8 incontri

19 gennaio Formazione in Mindfulness per insegnanti su attività per bambini e ragazzi in 9 incontri

Informazioni: https://interessere.info/scuole-consapevoli/

mindfulness@interessere.info

tel e whatsapp 340.3772756

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato