La Sales Transformation: da Sfida a Opportunità

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento

Informazioni sull'evento

Oggi più che mai, l’approccio relazionale con i clienti si è tradotto in nuove modalità di interazione, sempre più mediate dalla tecnologia e da nuove forme di comunicazione digitale.

Una Sales Transformation mai vista prima, che sta avendo un impatto incredibile sul processo di vendita, sui Sales Team e sulle aziende, al punto tale che spesso ci si trova disorientati.

I venditori, abituati ad avere un rapporto vis-à-vis con i clienti, si sono trovati di fronte all’esigenza di utilizzare sempre più spesso anche modalità virtuali per mantenere i contatti, per tenere presentazioni di progetti e proposte commerciali, per gestire meeting, per fronteggiare le maggiori resistenze dei clienti nella fase di negoziazione e per ripianificare il proprio tempo efficacemente anche in modalità di smart working.

Diventa chiaro quindi che, per continuare a rinsaldare quella relazione di fiducia con i clienti che consentiva di raggiungere l’obiettivo anche attraverso il repeat business, i venditori debbano avere gli strumenti giusti e le skill fondamentali per affrontare con successo la “nuova normalità” e cavalcare il cambiamento.

Partendo dai dati della ricerca di Dale Carnegie Italia in collaborazione con Università IULM di Milano, un evento dedicato al confronto sulle sfide della Sales Transformation, sull'impatto che sta avendo sulle imprese e su quali competenze saranno necessarie per massimizzare la relazione venditore-cliente.

Quali sono le abilità che oggi fanno la differenza per un venditore?

Come manager, come possiamo assicurarci che la nostra organizzazione abbia una strategia nel gestire la Sales Transformation?

Quali azioni dobbiamo intraprendere per costruire un Sales Team maggiormente performante e pronto ad adattarsi alle nuove esigenze del mercato?

Quali sono i driver che permettono alle nostre aziende di rimanere competitive?

PARTECIPA AL WORKSHOP LIVE ONLINE!

Martedì 16 giugno 2020

dalle ore 08.30 alle 09.30

Registrazione obbligatoria

Posti limitati

Nel corso del workshop approfondiremo insieme:

  • Come mantenere e rafforzare la relazione con i clienti durante e dopo la crisi
  • Quali competenze e strumenti sono necessari per aumentare le possibilità di business, incrementando la percezione del nostro valore con il cliente
  • I risultati della ricerca sulla Sales Transformation

A chi è rivolto:

Venditori, Agenti, Sales Leader, Direttori commerciali, Key account manager, C-Level.

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato