Azioni e Pannello dettagli

Postponed

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione per la pedagogia steineriana e Scuola Steineriana "Maria Garagnani"

Via Morazzo 4/4

40132 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Conferenza pubblica a cura di Laura Carchella e Stefania Chinzari

Informazioni sull'evento

Quali abilità si stanno perdendo? Perché le mani sempre meno abili dei nostri bambini portano a crescenti difficoltà di apprendimento, comportamento e relazione? Quali gesti sensati possono imitare se la manualità degli adulti è solo digitare? Risvegliarsi alla capacità delle mani è scoprire uno strumento educativo incredibilmente efficace che già dal 1919 è materia fondamentale della scuola steineriana.

Le autrici del libro ci faranno sperimentare come accompagnare il sano sviluppo del bambino grazie alla sapienza delle dita.


		Immagine La saggezza delle mani

Laura Carchella insegna dal 1984 lavoro manuale presso la scuola Il giardino dei cedri di Roma. Da anni è docente nei corsi di formazione per maestri Waldorf di Oriago e di Roma. Tiene seminari esperienziali sulla manualità in tutta Italia.

Stefania Chinzari è pedagogista curativa a indirizzo antroposofico, counselor dell'età evolutiva specializzata in Extra Lesson e formatrice presso diverse realtà Waldorf in Italia. Collabora con l'associazione Semi di Futuro in progetti di formazione, autoeducazione e sostegno alla genitorialità. Giornalista professionista dal 1990 e collaboratrice della rivista Sapereambiente, è stata per molti anni maestra di classe al Giardino dei Cedri di Roma.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione per la pedagogia steineriana e Scuola Steineriana "Maria Garagnani"

Via Morazzo 4/4

40132 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Associazione per la pedagogia steineriana

Organizzatore di La saggezza delle mani

Salva questo evento

Evento salvato