Pannello azioni
LA RICETTA PER SCRIVERE BENE DI FOOD & WINE
Quando e dove
Data e ora
sab 4 mag 2019 10:30 - 13:30 CEST
Località
Cascina Cuccagna 2/4 Via Cuccagna, angolo via Muratori 20135 Milano Italy
Descrizione
Non basta saper scrivere. Per essere un buon food writer devi saper raccontare. In modo accurato, pertinente, creativo, coinvolgente, evocativo, sinestesico e anche etico.
Attraverso il tuo progetto di comunicazione, digitale o analogico, devi riuscire a dar vita a un testo di qualità, in grado di unire informazioni, interattività e servizio, con uno stile e un tono capaci di colpire l’attenzione del pubblico e di lasciare il segno.
Devi saper svolgere questo mestiere in modo professionale, apprendendo una tecnica di scrittura che celebra la passione e il piacere della tavola, unendo in sé più generi (dalla recensione al diario di viaggio, dal manuale di cucina al libro di memorie, dalla poesia alla pubblicità, dalla saggistica alla letteratura).
Ecco perché non puoi proprio mancare al workshop gratuito, inserito all’interno degli eventi di Cascina Cuccagna in occasione di Milano food week 2019, insieme a Mariagrazia Villa per apprendere un vero e proprio ricettario di scrittura enogastronomica.
Il corso si rivolge a chiunque operi nell’ambito food & beverage e desideri conoscere o approfondire l’arte della scrittura enogastronomica: web content editor, social media manager, blogger, storyteller, copywriter, videomaker, fotografi, pubblicitari, grafici e comunicatori crossmediali, ma anche cuochi e food lovers, imprenditori, docenti, studenti, appassionati di scrittura.
CONTENUTI
- Che cos’è la food writing
- Come alimentare una passione/professione
- Come progettare una buona food story
- Quali prospettive per il futuro
PERCHÉ PARTECIPARE
Perché la scrittura enogastronomica è diversa da tutte le altre forme di scrittura professionale, ed è importante conoscerla e saperla utilizzare correttamente, in termini sia strategici sia effettivi, creando contenuti di qualità e di successo e utilizzando al meglio e con consapevolezza gli strumenti e il contesto che abbiamo a disposizione.
Insieme all’autrice ci saranno anche gli interventi di Erica Zampieri di Sapori e Dissapori e Laura Bertolini, food blogger di frittomistoblog.it.
L’ingresso è libero ma occorre prenotare il proprio posto QUI
Tag
Info sull'organizzatore
Website: https://darioflaccovioeventi.it/speaker/dario-flaccovio-editore/