LA RADICE SENSIBILE - 29 settembre

Pannello azioni

LA RADICE SENSIBILE - 29 settembre

LA RADICE SENSIBILE, due giorni di talk, concerti, performance e una mostra per i 50 anni del secondo Statuto di Autonomia

Quando e dove

Data e ora

Località

Centrale Fies Loc.Fies 1 38074 Dro Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Le sere del 29 e 30 settembre Centrale Fies riapre ai suoi pubblici con LA RADICE SENSIBILE, due giorni di talk, concerti, performance e una mostra per i 50 anni del secondo Statuto di Autonomia, la radice sensibile, appunto, del nostro territorio. Autonomia è una parola cara che si porta dietro complessità che scaldano ancora le discussioni nella politica così come all’interno delle case, e che ha segnato l’identità di un luogo che della coesistenza di diverse lingue e culture ne ha fatto segno distintivo e laboratorio di convivenza.

PROGRAMMA:

Dalle ore 18.00

OPTIONS mostra di Riccardo Giacconi

L’artista Riccardo Giacconi affronta la questione identitaria è affrontata dalla prospettiva delle minoranze linguistiche tramite una ricerca condotta sul campo nel territorio dell’Alto Adige/Südtirol. Il progetto, anch’esso vincitore della sesta edizione del bando Italian Council di cui ON è stato partner, ha debuttato nel 2019 alla KunstHaus di Graz.

-

Ore 19.00

incontro con i ricercatori Hannes Obermair (ricercatore) ed Elisa Bertò (ricercatrice e docente), modera Claudio Caprara (giornalista de Il Post)

Assicurati il tuo posto ANCHE al talk! >QUI<

-

La polenta di POLENTA MALGAZINE

POLENTA è un collettivo di origini trentine di persone che lavorano nelle arti grafiche e nella scrittura e che decidono di incontrarsi e co-progettare esprimere visioni. POLENTA malgazine è la loro fanzine. La cena offerta da Centrale Fies sarà dunque un evento culinario-culturale che mescola la passione per le fanzine indipendenti come nuovi strumenti di narrazione territoriale, e l’amore per la polenta

-

Ore 21.00

Coro Genzianella di Roncogno e falò di saluto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Gratuito