La prevenzione in Pneumologia. Le malattie respiratorie croniche.
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Le malattie respiratorie croniche. Intervengono il Dr. Luigi Vincenzo e la Dr.ssa Ornella Bice Moreni, Dirigente Responsabile e Dirigente medico dell'Unità Operativa di Pneumologia dell'Ospedale di Desenzano, Asst Garda
Asma bronchiale, bronchiectasia, broncopneumopatia ostruttiva, apnee ostruttive nel sonno. Cosa sono? Il Dr. Luigi Vincenzo e la Dr.ssa Ornella Bice Moreni, Dirigente Responsabile e Dirigente medico dell'Unità Operativa di Pneumologia dell'Ospedale di Desenzano, offriranno una panoramica sulle principali malattie respiratorie croniche, le loro cause scatenanti ed i principali fattori di rischio.
La serata è finalizzata alla sensibilizzazione dei partecipanti sui programmi di screening e sui corretti stili di vita da adottare per prevenirle.
Durante l'incontro ci sarà spazio anche per alcune riflessioni sul coronavirus e sulla campagna vaccinale.
Ingresso libero, prenotazioni su www.sirmionebs.it
Green Pass richiesto. La platea sarà gestita osservando le norme di sicurezza anti covid.