Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

La Presidentessa

Associazione Gianburrasca

Sabato 10 febbraio 2018 dalle 21:15 alle 23:30 (CET)

La Presidentessa

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione Quantità
Intero 09 feb 2018 12,00 € 1,81 €

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Dettagli evento

Una commedia spregiudicata sul rapporto sempre vivo tra seduzione e potere. La Presidentessa, commedia in tre atti, narra le vicende di Giulietta, spregiudicata e maliziosa soubrette che, dopo essere stata allontanata dall’albergo dove alloggiava in occasione di una tournèe teatrale, trova ospitalità nell’austera casa del presidente Triconte, giudice di provincia non più giovanissimo. Qui, il caso vuole che venga scambiata per Agata, la legittima consorte. Da cui l’abbrivio di un’irresistibile girandola di equivoci tra i quali il magistrato cercherà di districarsi per ottenere il tanto agognato trasferimento a Roma.

L’adattamento di Sergio Nuzzo, regista e attore nella commedia, rispetta l’originale testo di Maurice Hennequin e Pierre Veber (1912) attualizzandolo e adattandolo al pubblico italiano.

Con questo testo il gruppo teatrale dell’Associazione G prosegue il progetto di recupero dei copioni dimenticati, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nella riscoperta del teatro comico d’autore. Per maggiori informazioni visita il sito www.associazionegianburrasca.it

Hai domande relative a La Presidentessa? Contatta Associazione Gianburrasca

Mappa della sede dell'evento

Mappa della sede / Teatro Crystal di Mario Pupella

74262648

Intero

    Salva questo evento

    Evento salvato

    Quando e dove


    Teatro Crystal di Mario Pupella
    64 Via Mater Dolorosa
    90146 Palermo
    Italia

    Sabato 10 febbraio 2018 dalle 21:15 alle 23:30 (CET)


      Aggiungi al tuo calendario

    Organizzatore

    Associazione Gianburrasca

    L’Associazione Culturale G (prima Gianburrasca), nata nel 2000, realizza laboratori teatrali, corsi di dizione, cortometraggi, mostre e molto altro.

    L’idea nasce da Teresa Emanuele e un gruppo di sole donne. Nel 2006 l’Associazione porta in scena Aggiungi un Posto a Tavola, in occasione della morte di Pietro Garinei, al Teatro Crystal (diretto da Mario Pupella) col benestare di Enzo Garinei.

    Dal 2007 al 2010 si muovono i primi passi nel campo dell’audiovisivo, allestendo mostre, realizzando cortometraggi e organizzando cineforum con l’Università degli Studi di Palermo.

    Nel 2015 l’Associazione si rinnova: il logo viene modificato in una G, si aggiungono nuove identità e cresce l’impegno della divulgazione della cultura.

      Contatta l’organizzatore.

    Accedi o registrati

    Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.