Gratuito

La parete come elemento decorativo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Allestire Decor Lab

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un percorso formativo e informativo sulle possibilità decorative a parete con focus sui materiali innovativi e sulle tecniche e tecnologie per la personalizzazione per le varie tipologie di ambienti e di destinazioni d’uso.






Programma


Ore 9,00-9,30 – Registrazione partecipanti


Ore 9,30-11,30

  • Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione di pareti: breve excursus sulle diverse tipologie di soluzioni per la personalizzazione e decorazione di pareti attraverso le tecnologie digitali e i diversi materiali oggi disponibili sul mercato.
  • La parete in vetro: uno dei materiali più affascinanti e di forte impatto visivo oggi diventa una nuova possibilità decorativa e di personalizzazione grazie all’evoluzione tecnica e prestazionale e alla creatività tipicamente italiana.
  • La decorazione: marmo, ceramica, vetro, metallo, legno e tessile oggi possono essere personalizzati grazie alla tecnologia con nanocoloranti per creare soluzioni uniche e affascinanti.
  • Ideare un layout: creazione di soggetti, decorazioni, disegni originali e stili. Tendenze, innovazione e design per un team di progettazione che offre qualità e collezioni orientate al mercato con un tocco innovativo.
  • Il mosaico in resina: uno dei materiali più affascinanti e di forte impatto visivo oggi diventa una nuova possibilità decorativa e di personalizzazione grazie all’uso della resina e alla creatività tipicamente italiana.


Ore 11,30-11,45 – Coffee Break


Ore 11,45-13,45

  • Leggera e materica: materiali leggeri come il polistirolo possono diventare veri e propri oggetti di arredamento e di decorazione grazie alle nuove tecnologie di lavorazione e modellazione, e a una ricerca costante su finiture ed effetti materici.
  • Il rivestimento adesivo: facile da applicare, con effetti estetici e colori unici, il rivestimento adesivo è una soluzione molto apprezzata per decorare in modo semplice, veloce e personale diverse tipologie di ambienti.
  • L’affresco digitale: superfici irregolari, muri materici non sono più un problema per il decoratore grazie alla tecnica dell’affresco digitale, un sistema di riproduzione di immagini e colori in grado di seguire l’irregolarità della superficie e dare un tocco personale agli ambienti.
  • La parete luminosa: la combinazione tra immagini e luce consente di creare pareti dal forte impatto visivo, sottolineando l’effetto wow e permettendo una semplice e veloce sostituzione della decorazione per un rinnovo frequente.
  • La carta da parati: il classico prodotto di decorazione murale vive oggi una seconda giovinezza grazie alla stampa digitale e alla ricerca su effetti, finiture e texture.
  • Questione di pelle: ricamo, incisione e creatività su in pelle naturale e tessuto per la personalizzazione di pareti e ambienti.


Ore 13,45-14,00

Discussione finale: confronto tra pubblico e relatori.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Allestire Decor Lab

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato