La pagina Linkedin come strumento di comunicazione per le aziende HR e MKT
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
2.b - Training on line "La pagina Linkedin come strumento di comunicazione per le aziende - Pagina Linkedin per HR, Marketing e Communication Manager"
- La comunicazione online cambia le regole per le aziende, il Clutrain Manifesto (anno 1999) detta le regole della nuova comunicazione aziendale
- Le persone parlano alle persone, la credibilità dell’azienda passa attraverso le «sue persone»
- Comunicazione Top-down e Bottom-up, ognuna ha il suo valore
- Employer Branding tra Employee Advocacy e CEO Branding
- Ottimizzazione della pagina per renderla Seo Friendly, ossia rintracciabile su Linkedin, attraverso lo studio di idonee keyword relativamente all’obiettivo e al settore di appartenenza e di interesse
- Come utilizzare al meglio Nome pagina, URL (per rendere rintracciabile e visibile la pagina da Google), Slogan, Pulsante e Hashtag
- Ottimizzazione dell’About della pagina, 2,000 caratteri da utilizzare al meglio
- I settori
- Pagina Multi-lingue
- Strategia dei contenuti
- Linkedin analytics - andamento della pagina (follower e visitatori) e dei post (View, Ctr, Engagement)
- Linkedin Campaign Manager, strumento per fare Advertising ma soprattutto uno sconosciuto strumento di Analytcis