Gratuito

La musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Accademia, 47

47 Via Accademia

46100 Mantova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Fondazione Discanto, con il patrocinio del Comune di Mantova, invita al concerto di fine anno dal titolo “La musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri” sabato 30 dicembre 2017 alle ore 20:30 al Teatro Bibiena di Mantova. Il programma spazia dal grande repertorio classico e lirico ad autori recenti.

Il concerto è aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza. Eventuali offerte libere verranno devolute in favore del restauro di cui necessita l’organo del Duomo di Mantova.

Il concerto, con la direzione artistica del M° Stefano Darra, vede protagonisti tre vincitori delle ultime edizioni del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti: il baritono Kim Bongjung (Corea del Sud), vincitore del 1° Premio 2017 nella categoria “Canto lirico”; il soprano Chiara Fiorani, vincitrice del 3° Premio ex aequo 2016 nella categoria “Canto lirico”; il violoncellista Luca Giovannini, 1° premio 2015 nella categoria “Solisti”, con Menzione speciale della Giuria, Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati e Menzione speciale come più giovane finalista nella sua categoria. Accompagna al pianoforte il M° Federico Donadoni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Contatti: info@fondazionediscanto.it +39 045 8538071 +39 392 2231495

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Accademia, 47

47 Via Accademia

46100 Mantova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato