La Mobilità Elettrica - il futuro è più green e divertente
Data e ora
Località
Evento online
La Mobilità Elettrica nello sport e la drive experience in città e nel motorsport insieme a pluricampioni automobilistici.
Informazioni sull'evento
• Descrizione evento:
EMS Energia e Mobilità Sostenibile insieme ad ACI Sport e Studio Giallo grazie ad un Bando di Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia inizia il tour di eventi divulgativi nei comuni della Regione FVG.
L'obbiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini e decisori politici su una corretta Transizione Ecologica, nel merito di un mobilità più sostenibile e più efficiente: la Mobilità Elettrica.
Prato Carnico, il primo appuntamento dove parleremo di:
-Le tecnologie per la Transizione Ecologica: la Mobilità Elettrica
-Perché preferire l'elettrico al termico? Viaggio tra ingegneria ed economia del veicolo elettrico.
-La drive experience elettrica, com'è viaggiare senza emissioni?
-Il futuro dell'automobilismo è green, anche quello sportivo.
-Aci Sport e le nuove frontiere dell'Automotive.
Saremo anche in presenza all'Auditorium Comunale di Prato Carnico (UD) - Frazione Pieria, 97.
Corrado Ughetti: Ha iniziato l'attività agonistica nel 1986 con il karting. Un anno dopo c'è stato il passaggio all'automobilismo, avvenuto con il debutto al Rally di Portogruaro (Ve) su un'Autobianchi A112 Abarth. In carriera 99 podi, di cui 50 volte sul gradino più alto tra assoluti, gruppi e classi. 1998 : Campione Triveneto Rally naz.int. "Navigatori" Classe A2 Campione Triveneto RallySprint "Navigatori" Classe A2 2° campione Coppa Italia Rally 4a Zona Coppa. Attualmente dirigente ACI Sport.
Matthias Lodi: pluri-campione europeo, nel suo palmares può annoverare anche diversi titoli italiani, oltre a decine di vittorie nelle diverse gare corse nel corso della sua lunga carriera da campione, che continuerà sicuramente con altrettanti grandi successi anche nel 2022. Nel 2019 è al 13° posto nel ranking Mondiale su 2.278° squadre viene premiato dal Sindaco di Trieste con un' onorificenza per meriti sportivi.