Date multiple

La Mindfulness è come il surf | live conversations

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Centrale

Italy

Descrizione evento

Descrizione

Riccardo Caserini, uomo d'azienda appassionato di surf e di meditazione, ci guiderà in un percorso di approccio alla Mindfulness adatto a tutti, che possa rappresentare un valido supporto nelle situazioni di stress e burn out, sia lavorative sia personali.

La Mindfulness è un modo di porre la propria attenzione sul momento presente, sulla realtà così com’è.

Quando si osserva la realtà così com’è, le distrazioni ed i pensieri che sono la causa del nostro stress perdono forza ed aumenta la nostra capacità di concentrazione.

Ma bisogna ri-abituarsi a ‘stare nel presente’, perché la nostra mente è abituata a reagire in modo istintivo agli stimoli e a non porre l’attenzione sulla realtà.

Da lunedì 6 aprile proporremo un appuntamento settimanale per imparare, un poco alla volta ma in modo costante, a mantenere l’attenzione sulla realtà, grazie ad esercizi e momenti di condivisione che ci aiuteranno a prendere maggiore confidenza con questa pratica.

Agenda degli appuntamenti:

  • Introduzione e presentazione del tema della settimana
  • Pratica
  • Domande, commenti, suggerimenti


Partecipare è semplice: scegli la data che ti è più congeniale e registrati qui su Eventbrite, poco prima dell'evento riceverai il link a cui collegarti.

Ti aspettiamo!

Località

Copernico Centrale

Italy

Salva questo evento

Evento salvato