16,12 €

LA MIA VITA D'ARTISTA | con Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Carcano Centro d’Arte Contemporanea

63 Corso di Porta Romana

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

LA MIA VITA D’ARTISTA
Storie di ordinaria e straordinaria dislessia
da un’idea di Salvo Manganaro e Micaela Masella
Con Sabrina Brazzo, Andrea Volpintesta

Coreografie Giorgio Azzone, Joe Lampugnani, Gianluca Schiavoni, Giulia Staccioli, Andrea Volpintesta, Massimiliano Volpini
Con la collaborazione di Centro Studi Coreografici, Accademia Kataklò, Jumpin’ Joe & Friends
Con la partecipazione di Jas Art Ballet

Luci e scenovideografie Salvo Manganaro

Con Sabrina Brazzo Andrea Volpintesta

Produzione Jas Art Ballet | Teatro Totale

Con il patrocinio di A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia)

La mia vita d’artista, frutto del lavoro di un folto gruppo di danzatori e coreografi, narra il percorso formativo di una danzatrice che, partendo da una preparazione di base classica, arricchisce il proprio repertorio aprendosi allo studio di altre tecniche. Con grande onestà e coraggio, Sabrina Brazzo, étoileinternazionale e prima ballerina del Teatro alla Scala, mette in scena il proprio percorso di artistadislessica.

Da tempo Brazzo e Volpintesta – alla guida della loro compagnia Jas Art Ballet, che ha residenza artistica al Teatro Carcano – hanno scelto di indirizzare il loro lavoro verso tematiche delicate e cruciali, nella convinzione che la danza possieda in massimo grado la sensibilità necessaria per ampliare il proprio ambito e trattare anche argomenti di interesse sociale.

Lo spettacolo, dinamico e profondamente coinvolgente, mira a sensibilizzare il pubblico sui disturbi dell’apprendimento e sui rischi – pensiamo, ad esempio, al mondo della scuola – della disattenzione verso esigenze speciali o dell’incapacità di riconoscere ed incoraggiare modalità espressive non omologate.

Sabrina Brazzo, che a breve verrà nominata ambasciatrice dell’Associazione Italiana Dislessia (A.I.D.), è riuscita a trovare la propria modalità di espressione nella danza ed ha fatto tutto da sola: “È giusto sognare – afferma – e sognare in grande, ma sognare non è sufficiente. Una volta acquisita la consapevolezza delle nostre potenzialità, dobbiamo essere pronti ad un percorso di lavoro e dedizione per realizzare ciò che siamo e ciò che vogliamo”.

FAQ

Come raggiungo il Teatro con i mezzi pubblici o dove posso parcheggiare?

MEZZI PUBBLICI

M3 Crocetta – Tram 16, 24 – Bus 77, 94

PARCHEGGIO CONVENZIONATO

Parcheggio del Centro (via Calderon de la Barca, 2):
tariffa a forfait € 4,50 per gli spettacoli serali (dalle ore 19.00 alla 01.00) e per quelli pomeridiani (dalle ore 14.30 alle 20.30).
Il biglietto ritirato al parcheggio dovrà essere vidimato all’apposita obliteratrice posta in teatro, sul lato sinistro della cassa: solo così, al ritiro della vettura, verrà applicata la tariffa agevolata.
Il pagamento (alla cassa manuale oppure a quella automatica) dovrà essere effettuato prima del ritiro della vettura.

Come posso contattare il Teatro per eventuali domande?

Contattando l’Ufficio Promozione del Teatro allo 02-55181362 o 02-55181377 - interno 2 (da lunedì a sabato, dalle ore 10.00 alle ore 18.30 - orario continuato) oppure via e-email a info@teatrocarcano.com.

Devo portare le conferme d’ordine stampate per poter accedere allo spettacolo?

È necessario portare le conferme d’ordine stampate in botteghino prima di accedere alla sala e convertirle con i biglietti con fila e posto assegnati. Le conferme d’ordine possono essere convertite solo il giorno stesso dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Il nome sulla mia conferma d’ordine o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

Non è un problema.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Teatro Carcano Centro d’Arte Contemporanea

63 Corso di Porta Romana

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato