La mamma è sempre la mamma... o no?

La mamma è sempre la mamma... o no?

Due giorni per affrontare il tema della genitorialità senza barriere. Un progetto di LUZ ispirato dal podcast “Grembo, racconti di pancia”.

Di Ensemble Fest

Località

Via Gaetano de Castillia, 26

26 Via Gaetano de Castillia 20124 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

LUOGO, DATA E ORA

📍 ”Stecca3”, via Gaetano de Castillia 26, Milano (metro M2)

🗓️ Domenica, 5 Maggio 2024 | 15:00-16:00

INFORMAZIONI SULLA CONFERENZA

Con Ella Marciello, Anna Scavuzzo, moderata da Marta Valagussa.

Gli stereotipi sulla maternità sono ormai stati smascherati da scrittrici, filosofe, artiste. Eppure si fatica ancora a vivere la maternità appieno. Che cosa ci manca? In che modo è possibile essere donne madri nella città di Milano? Le politiche in favore delle donne e dei minori sono sufficienti per i bisogni della cittadinanza?

CHI È ELLA MARCIELLO

Ella Marciello è una direttrice creativa, copywriter, autrice e communication strategist. Ha lavorato come copy, strategist e direttrice creativa nell’ambito della divulgazione e degli eventi culturali e come docente in molteplici realtà formative, tra cui lo IED di Torino e la Scuola Holden. Negli ultimi anni ha portato avanti, attraverso campagne sociali, le tematiche legate alla parità di genere e alla comunicazione inclusiva e responsabile, venendo inserita tra le Unstoppable Women di Startup Italia come una delle 1000 donne che stanno cambiando il nostro paese.

CHI È ANNA SCAVUZZO

Anna Scavuzzo è Vicesindaco e Assessore all’Istruzione con delega alla Food Policy, all'Agricoltura e ai rapporti con le comunità religiose nell’attuale Giunta guidata dal Sindaco Beppe Sala. È già Assessore alla Sicurezza dal 2018 al 2021 e all'Educazione dal 2016 al 2018, Consigliera comunale e poi anche metropolitana, tra il 2011 e il 2016, con delega all’Ambiente.

CHI È MARTA VALAGUSSA

Marta Valagussa è Responsabile della Comunicazione in Fondazione Guzzetti – che comprende sette consultori privati accreditati, nella città di Milano. Tra i progetti promossi con Fondazione Guzzetti, c’è Raise: per la sensibilizzazione e la formazione di studenti, studentesse e docenti nelle scuole di Milano sul tema della violenza di genere. Raise prevede anche la presa in carico di donne e minori vittime di violenza presso i consultori di Fondazione Guzzetti e dei partner che aderiscono al progetto.

Organizzato da

Un appuntamento dal vivo, che permette l’incontro tra famiglie, professionisti e divulgatori.