La leadership del Marketing e la responsabilità della strategia digital
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il marketing ha cambiato pelle. Lo sviluppo del web e l’ingresso di figure digital impongono un ripensamento dei ruoli all’interno dell’azienda e delle regole d’ingaggio verso le agenzie esterne.
Il punto critico riguarda la responsabilità della strategia digital, specie laddove il digital non riporta gerarchicamente alla Direzione Marketing ed è più difficile garantire la coerenza tra piano di web marketing e piano strategico aziendale.
Altri punti critici che discuteremo saranno:
- Quanti e quali profili sono richiesti per un presidio efficace dell’online?
- Chi in azienda può valutare le competenze del Digital?
- Tra Direzione Marketing e il Digital chi sceglie la web agency?
- Come la Direzione Marketing può acquisire le conoscenze Digital oggi indispensabili?
- Quali sono gli strumenti e i momenti di raccordo tra piano strategico e piano di web marketing?
Faremo il punto sulle problematiche più frequenti (dall’incomunicabilità agli errori strategici) e individueremo le strade a disposizione della Direzione Marketing per confermare la sua leadership.
Partecipano al dibattito Cristina Vaudagna (HR Director), Anna Ponticiello (Marketing Strategist) e Pietro Marilli (Founder di Cdweb e promotore dell'evento).
La partecipazione è gratuita e l'evento sarà improntato ad un aperto confronto con la possibilità di fare domande.
Il webinar è a numero chiuso per dare la priorità a marketers e digital marketers di aziende di fare domande.