Gratuito
LA GRANDE STAFFETTA con Alex Zanardi

LA GRANDE STAFFETTA con Alex Zanardi

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Zuckermann

33 Corso Giuseppe Garibaldi

35122 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
LA GRANDE STAFFETTA di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello con Alex Zanardi- la forza ed il coraggio di chi non si arrende

Informazioni sull'evento

  • Ingresso gratuito con prenotazione

In concomitanza con l'arrivo a Padova della tappa della Staffetta degli Atleti paralimpici in handbike, in bicicletta e in carrozzina olimpica, la Promovies in collaborazione con il Comune di Padova e la onlus Obiettivo 3 propone un evento speciale: la presentazione del docu-film "LA GRANDE STAFFETTA" di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello con Alex Zanardi.

L’evento da non perdere al giardino-teatro di Palazzo Zuckermann in Corso Garibaldi 33 nell’ambito di “Arena Romana Estate 2022” la manifestazione estiva di eventi culturali, cinematografici e musicali. Il nuovo straordinario appuntamento racconta la forza di chi non si arrende, la capacità e la volontà di reagire nel nome del nostro Alex Zanardi, noto pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano che attualmente sta seguendo la terapia riabilitativa dopo il grave incidente accadutogli nel 2020 durante una staffetta di beneficienza. In programma la proiezione del documentario “La grande staffetta” di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello con e per il grande Alex Zanardi.La proiezione è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. Saranno presenti alla serata ed incontreranno il pubblico i registi del film ed alcuni atleti partecipanti.La Staffetta 2022 partirà da Santa Maria di Leuca in Puglia e salirà verso il Nord Italia, un significativo viaggio dentro l’Italia, farà tappa a Padova proprio il 20 giugno per concludersi poi a Cortina, la sede delle prossime Olimpiadi Invernali.Il film racconta questa avventura attraverso il nostro Paese; la storia di 51 atleti, di 20 regioni coinvolte per rappresentare un’Italia che vuole ripartire e dimostrare che insieme si può resistere e lottare per costruire un nuovo futuro. E' questo il senso del viaggio degli atleti di Obiettivo 3. Un impegnativo percorso che scorre lungo tutta la penisola, per incontrare e interpretare idealmente tutti gli italiani, ed unire l’estremo Nord all’estremo sud in handbike, in bicicletta e in carrozzina olimpica. Protagonisti alcuni dei nostri più forti atleti paralimpici che si sono messi in gioco per dimostrare, ancora una volta, che si possono superare le avversità e i nostri limiti. Ma anche che si può rinascere e che bisogna volerlo.Una lunga corsa, una lunga staffetta per esserci e per fare la propria parte. Per ribadire il valore dell’essere comunità. Per dare un segno di speranza e allo stesso tempo di resistenza. Perché è la voglia di vivere che ci rende forti. E’ la consapevolezza che possiamo farcela che ci spinge a guardare avanti e la voglia di cambiare ci fa ancora più determinati verso un nuovo futuro. Per affermare che insieme ce la possiamo fare, sostenendoci l’uno con l’altro, passandoci il testimone di mano in mano.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Zuckermann

33 Corso Giuseppe Garibaldi

35122 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato