La gestione dell'evento: programmazione artistica e direzione creativa 3/3
Gratuito
La gestione dell'evento: programmazione artistica e direzione creativa 3/3

La gestione dell'evento: programmazione artistica e direzione creativa 3/3

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

SAE Institute | Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Terzo ed ultimo incontro a tema programmazione artistica e direzione creativa per organizzazione e gestione di eventi, a cura di Stefano Astore.
L'obiettivo è quello di suggerire gli strumenti di valutazione più utili per interpretare al meglio un progetto artistico/musicale a partire dalla programmazione di dj e band: i principali rappresentanti della qualità della proposta all'interno di un club, discoteca, area concerti, festival o evento su commissione di brand di moda.

PROGRAMMA DEL TERZO SEMINARIO

  • Considerazioni su cos'è uno specifico prodotto da comunicare
  • Rendere concreta l’idea di comunicazione per poter esprimere al meglio le qualità della programmazione artistica tramite ufficio stampa e web soscial
  • Cosa rende unico un brand o una manifestazione musicale
  • La squadra del direttore creativo (art director, copy, grafico)

Il seminario è gratuito e aperto a tutti, ideati per chi desideri approfondire l'organizzazione di eventi e la consulenza artistica in questo settore.


IL RELATORE: STEFANO ASTORE

Stefano Astore
Stefano Astore inizia la sua lunga gavetta nello show business organizzando happening musicali e “rave” a metà degli 90. Nei primi anni 2000 gestisce la programmazione di alcuni club della città in cui vive, Bergamo. Nel 2002 fonda la sua prima agenzia di booking di artisti con cui porta in Italia per la prima volta dj internazionali come: Justice, Boys Noyze, Steve Aoki e molti altri. Nel 2010 collabora per i successivi 2 anni con Live Nation Italia con lo scopo di ampliare il roster di artisti e ampliare il numero di eventi di musica elettronica per conto ella multinazionale americana, seguendo anche la direzione artistica di Electrovenice Festival 2010 e 2011 oltre ad altre numerose manifestazioni di massa di questo genere musicale. Sempre nel 2010 inizia una collaborazione che andrà avanti per 6 anni con Radio 105 diventando autore, programmatore e copy della trasmissione 105 Club Nation, che per diversi anni è tra i radio show di musica elettronica più seguiti nel week end.
Nel medesimo anno fonda Club Nation Srl, società che si occupa di organizzare eventi, booking di artisti e consulenza musicale per brand. Iniziano cosi diverse collaborazioni e consulenze per brand quali: MTV Italia, Bulgari, Son. Nel 2014 fonda, insieme al suo socio storico, Embassy Artists focalizzata sulla promozione e vendita di giovani e talentuosi dj provenienti da tutto il mondo: il catalogo è sempre in crescita e ad oggi conta quasi 40 artisti. Nel 2016 diventa direttore creativo dei Magazzini Generali di cui cura la comunicazione e la programmazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

SAE Institute | Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato