Fine vendite

La gestione del rischio. Una leva strategica per il governo dell'impresa

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala B - Legacoop Emilia Romagna

Viale Aldo Moro 16

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Legacoop Emilia Romagna e SCS Consulting in collaborazione con IMQ e KnowShape, di Andrea Giacomelli, Docente di Misurazione del Rischio dell’Università Ca’ Foscari Venezia, stanno organizzando un evento dal titolo “La gestione del rischio: una leva strategica per il governo dell’impresa” che si svolgerà a Bologna il 22 settembre 2017.

Data l’incertezza del contesto economico attuale che richiede alle imprese una risposta strategica in grado di affrontare la volatilità e la complessità, la gestione del rischio integrata nel processo decisionale può rappresentare una potente leva che determina un vantaggio competitivo per l’impresa.

Finalità dell’incontro è quella di illustrare una panoramica sul percorso di implementazione di un sistema di Enterprise Risk Management e sui benefici concreti offerti.

Durante l’incontro verranno presentati i risultati della ricerca condotta da Legacoop Emilia Romagna insieme a SCS con l’obiettivo di approfondire gli aspetti del rischio che potrebbero impattare sull’ecosistema delle cooperative e dei consorzi aderenti all’Associazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala B - Legacoop Emilia Romagna

Viale Aldo Moro 16

Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato