La Gestione del Feedback nei Processi di Performance Review

La Gestione del Feedback nei Processi di Performance Review

Il feedback è un processo di comunicazione in cui vengono fornite informazioni, valutazioni e osservazioni sulle performance.

Di Enjoy Your Job

Data e ora

lun, 17 giu 2024 00:00 - 04:00 PDT

Località

Online

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

INTRODUZIONE

Il feedback è un processo di comunicazione in cui vengono fornite informazioni, valutazioni e osservazioni sulle performance e sul comportamento di un individuo o di un gruppo. È uno strumento attraverso il quale i team leader, i supervisor, i responsabili di area forniscono un ritorno di informazioni per valutare il lavoro di qualcuno, identificare punti di forza e aree di miglioramento e promuovere lo sviluppo professionale.

L’obiettivo del feedback è quello di guidare l’individuo verso il raggiungimento degli obiettivi, migliorandone le competenze. Per questo motivo deve essere sempre: Chiaro, Specifico e Costruttivo.

OBIETTIVI DEL CORSO

La gestione del feedback nei processi di Performance Review è un “momento di costruzione” che permette di riorientare il comportamento di chi lo riceve e di stabilire un clima di fiducia ed empatia.

Una cultura in cui il feedback è ben accetto crea un clima aziendale positivo. I dipendenti si sentono ascoltati, rispettati e coinvolti, il che contribuisce a un ambiente di lavoro più collaborativo e armonioso.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per strutturare e comunicare correttamente un feedback motivante e costruttivo che funzioni da leva per il miglioramento continuo.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Come strutturare un feedback costruttivo
  • Assertività e linguaggio accrescitivo
  • Il superamento delle resistenze
  • Il feedback come processo bidirezionale
  • L’arte di ricevere feedback
  • Come costruire una cultura diffusa del feedback

DOCENTE: Paola Franchi – Psicologa, Soft Skills Trainer e Coach ICF Da vent’anni si occupa della crescita delle persone in ambito aziendale.

“Il Valore fondamentale che mi guida sono le Persone e il loro sviluppo, con la consapevolezza che la Crescita personale e professionale è anche sinonimo di Crescita aziendale.”

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A noi piace pensare alle aziende come luoghi in cui le persone possano essere felici..

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