La forza delle donne: percorsi di crescita al femminile
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Sapevi che il tasso di occupazione delle donne è del 18% più basso di quello degli uomini, che il lavoro part time riguarda il 73,2% delle donne e che, nel 60,4% dei casi, non è una scelta volontaria ma determinata dalle circostanze?
Le donne sul mercato del lavoro guadagnano in media un 25% in meno!
(Fonte dati: Corriere della sera, Donne e Lavoro, 2020)
Cosa fare?
Si tratta, innanzitutto, di farsi portatori di un cambiamento culturale che miri ad estirpare quelle errate convinzioni che rendono le disparità contro le donne socialmente accettabili e che mantengono tali violenze sommerse.
Stereotipi duri a morire che determinano un mondo femminile più fragile e persino più esposto alla recessione da Covid-19.
Quest'anno, abbiamo pensato ad un percorso tras-formativo in cui avrai la possibilità di incontrare te stessa, sia che tu stia affrontando un momento di stop e voglia “riprendere la strada giusta” o che stia consolidando i tuoi successi e abbia bisogno di fare scelte ulteriormente consapevoli e lungimiranti. Perché, poter scegliere, è sempre la migliore delle opzioni possibili.
Primo appuntamento, una diretta streaming di un'ora a cura di Marianna Del Bello (Formatore, Business e Career Coach ICF, Trainer di Intelligenza emotiva).
Ospite d'eccezione, Maria Chiara Talamo - Psicologa del lavoro, Psicoterapeuta, Coordinatrice e Trainer presso Luiss Business School.
La partecipazione è gratuita.
La forza delle donne: percorsi di crescita al femminile
Diretta streaming | 26 Gennaio 2021 | Ore 18.30 - 19.30
PROGRAMMA
Donne allo specchio
- mi vado bene?
Donne emotivamente intelligenti
- scelgo, dunque sono
Donne in rete
- io imprenditrice di me stessa
Conduce
Marianna Del Bello
Formatore, Business e Career Coach ICF, Trainer di Intelligenza emotiva
Ospite
Maria Chiara Talamo
Psicologa del lavoro, Pscicoterapeuta
“Non chiediamo molto. Vogliamo tutto” (Ingrid Bergman)