Gratuito

La formazione della classe politica e le ragioni dell'economia

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza Vecchia Bergamo Alta

12 Piazza Vecchia

24129 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ospiti: LUIGINA MORTARI, FRENCESCO GIAVAZZI, DINO NIKPALJ

Esistono cose essenziali per la vita umana. La cura rientra nell’ordine delle cose essenziali, perché per dare forma al nostro essere possibile dobbiamo aver cura di noi, degli altri e del mondo. E che cos'è la politica se non la cura della res publica? Affrontiamo il tema della buona politica e della cura nella formazione della classe politica con Luigina Mortari , docente di Epistemologia della ricerca qualitativa presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona e Fenomenologia della cura presso il dipartimento di Scienze umane della stessa università. Nelle edizioni Raffello Cortina Editore ha pubblicato A scuola di libertà (2008), Filosofia della cura (2015), La sapienza del cuore (2017) e Aver cura di sé (2019) e per Vita e Pensiero Spiritualità e politica (2018)

Evento in collaborazione con editore Vita e Pensiero

Luigina Mortari

Docente di Epistemologia della ricerca qualitativa presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona e Fenomenologia della cura presso il dipartimento di Scienze umane della stessa università.

Francesco Giavazzi
Economista ed editorialista del Corriere della Sera, Professore ordinario di Economia Politica all'Università Luigi Bocconi di Milano e Visiting Professor al MIT di Boston

Dino Nikpalj
Vice capo redattore L'Eco di Bergamo

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza Vecchia Bergamo Alta

12 Piazza Vecchia

24129 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato