Gratuito

La forma della sostenibilità | The shape of sustainability

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open Incet

17 Piazza Teresa Noce

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
In che modo il lavoro sulla forma della città può contribuire a generare sistemi urbani più capaci di rispondere al cambiamento climatico?

Informazioni sull'evento

In che modo il lavoro sulla forma della città può contribuire a generare sistemi urbani più capaci di rispondere al cambiamento climatico? Quali sono le leve principali sulle quali agire per generare morfologie urbane più efficienti dal punto di vista energetico, più inclusive dal punto di vista sociale ed economico e più capaci di ridurre gli impatti ambientali?

Ce ne parla Serge Salat, Presidente dell'Urban Morphologies Institute di Parigi e figura centrale del dibattito sulle politiche urbane, che ha offerto la propria consulenza a importantissime istituzioni internazionali (tra le altre: Nazioni Unite, World Bank, IPCC - Intergovernmental Panel on Climate Change).

Il prof. Salat si occupa nei suoi studi del rapporto tra forma della città e sostenibilità urbana, spaziando tra dimensione fisica, produzione e uso dell'energia, cambiamento climatico, strategie di sviluppo sostenibile.

La conferenza si svolgerà in lingua inglese (con traduzione simultanea) e verrà trasmessa in streaming sulla pagina FB di Urban Lab Torino.

"La forma della sostenibilità" è una iniziativa promossa da Città di Torino, Urban Lab Torino e Politecnico di Torino/DIST nell'ambito del progetto #moloc finanziato con fondi #interreg

Ingresso libero fino a esaurimento posti, registrazione consigliata.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open Incet

17 Piazza Teresa Noce

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato