Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

LA FITOEMBRIOTERAPIA. PATOLOGIE INVERNALI E GASTROINTESTINALI - Galatina (LE)

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Domenica 29 ottobre 2017 dalle 08:30 alle 19:00 (CET)

LA FITOEMBRIOTERAPIA. PATOLOGIE INVERNALI E...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Biglietto Brigo 54 Biglietti 29 ott 2017 Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi LA FITOEMBRIOTERAPIA. PATOLOGIE INVERNALI E GASTROINTESTINALI - Galatina (LE)

Dettagli evento

LA FITOEMBRIOTERAPIA NELLA PRATICA CLINICA. PATOLOGIE INVERNALI E GASTROINTESTINALI.

BRUNO BRIGO, 29 OTTOBRE 2017 - GALATINA (LE)

L'EVENTO È RISERVATO AI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

Bruno Brigo, medico, specializzato in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna Omeopatia, Fitoembrioterapia, Fitoterapia e Oligoterapia. Ha insegnato presso il CISDO (Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia) ed è vicepresidente dell’I.H.M.O. (International Homeopathic Medical Organization). È uno degli autori più prolifici e letti di libri e lavori scientifici di Medicina Omeopatica e Naturale, tradotti in numerose lingue, che hanno avuto un grandissimo successo sia tra i professionisti che tra il pubblico. È un docente riconosciuto per la sua particolare capacità di comunicazione e per la generosità con cui trasferisce la sua oltre che trentennale esperienza clinica, in un modo semplice e concreto.


PROGRAMMA:


8.30 - 9.00 Registrazione

9.00 - 10.00 Concetti di Fitoembrioterapia, storia, metodo e postulati

10.00 – 11.00 Fitoembrioterapia nelle affezioni ORL e respiratorie: malattie da raffreddamento, febbre, influenza, rinite, sinusite, faringite, tonsillite, bronchite acuta, bronchite cronica, enfisema - 1° parte

11.00 - 11.20 Break

11.20 - 12.00 Fitoembrioterapia nelle affezioni ORL e respiratorie: malattie da raffreddamento, febbre, influenza, rinite, sinusite, faringite, tonsillite, bronchite acuta, bronchite cronica, enfisema – 2° parte

12.00 – 13.00 Fitoembrioterapia e sistema immunitario: deficit immunitario, prevenzione delle malattie da raffreddamento, infezioni recidivanti batteriche e virali

13.00 - 14.30 Colazione di lavoro

14.30 - 16.15 Fitoembrioterapia nelle affezioni dell’apparato muscolo-scheletrico: artrosi, artrite, fratture, osteoporosi, fibromialgia, iperuricemia, gotta (dott. Bruno Brigo)

16.15 - 16.30 Break

16.30 - 18.15 Fitoembrioterapia nelle affezioni gastrointestinali: meteorismo, intestino irritabile, disbiosi intestinale, “leaky gut syndrome”, stipsi, diarrea, emorroidi.

18.15 - 18.45 Conclusioni


LA FITOEMBRIOTERAPIA:

 

La gemma è la principale riserva di meristemi vegetali, cellule embrionali indifferenziate in grado di ricostruire il vegetale nella sua totalità.

L’estrazione dell’energia contenuta nei tessuti embrionali porta le informazioni genetiche del vegetale così come le proprietà delle differenti parti (frutto, foglia, fiore, stelo, corteccia, radice, seme, linfa, ecc.).

Essendo situata all’estremità dei rami la gemma subisce le influenze delle forze telluriche e cosmiche: questa posizione di incontro tra Terra e Cielo è il fulcro della comprensione della sua azione sull’uomo, egli stesso "trait d’union" tra Cielo e Terra.

La gemma rappresenta un individuo vegetale di forza superiore, o ancora, un cielo intero di formazione vegetale. Con ciascuna gemma che si forma, la pianta affronta in qualche modo, un nuovo stadio della sua vita, si rigenera, concentra le sue forze per dispiegarle di nuovo.

La Fito-Embrioterapia, attraverso l’utilizzazione di macerati concentrati di meristemi vegetali, consente, rilanciando i meccanismi fisiologici, di promuovere il riequilibrio biologico dell’individuo, nel rispetto delle leggi della Medicina Naturale

 

LA LOCATION: 

Galatina è una delle perle del barocco salentino, con un'atmosfera misteriosa e magica.

E' la città della pizzica e luogo privilegiato che ha visto nascere il fenomeno del tarantismo.

Il Centro storico di Galatina può essere definito un “Museo all’aperto”. Il borgo antico offre splendidi scorci di palazzi barocchi, fra corti e vicoli che si alternano a larghe strade dotate ancora dell’originario basolato dal fascino indescrivibile. E poi chiese e cappelle, conventi e monasteri costruiti, dentro e fuori le mura, dalla fine del Quattrocento via via fino al Settecento.


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Direttamente collegandosi al sito www.cemon.eventbrite.it registrandosi e confermando la propria iscrizione al Seminario. L’iscrizione al Seminario è gratuita.


INFORMAZIONI

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione contattate il nostro responsabile di zona Giuseppe Staiano al 335 7866502 o la Segreteria Organizzativa CeMON info@cemon.eu - Tel. 081.3951888 – Fax 081.3953244 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00.

http://cemon.eu/eventi/galatina/


Hai domande relative a LA FITOEMBRIOTERAPIA. PATOLOGIE INVERNALI E GASTROINTESTINALI - Galatina (LE)? Contatta Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Galatina
Hotel residence Palazzo Baldi
Corte Baldi, 2
73013 Galatina
Italia

Domenica 29 ottobre 2017 dalle 08:30 alle 19:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Dal 1971 Ce.M.O.N. Presidio Omeopatia Italiana realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici.

L' obiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona.

Fin dal primo giorno l'impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale ed etico.

Una parte importante del nostro lavoro è dedicata alla formazione. I nostri sforzi sono indirizzati a fornire all’omeopata i migliori contributii culturali per migliorare la propria pratica clinica.

  Contatta l’organizzatore.
LA FITOEMBRIOTERAPIA. PATOLOGIE INVERNALI E GASTROINTESTINALI - Galatina (LE)
Eventi interessanti a Galatina

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.