Gratuito

La Fisica di Interstellar

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Pertini

via Lombardia

20832 Desio

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La Fisica di Interstellar

Cosa fareste, se foste un fisico teorico in ascesa e vi chiedessero di correggere una sceneggiatura? Avreste da ridire. Su quasi tutto. Poi, forse, decidereste di scriverne una voi. E, a quel punto, ci infilereste un po’ delle vostre ricerche. O delle vostre speculazioni. Poi finireste col discutere col regista del film. Insomma, sareste una spina nel fianco. Ma, se tutto andasse bene, portereste un po’ di Premi Oscar al film. Mentre vi prendete un Premio Nobel per la Fisica.
Che abbiate visto o no i film Contact e Interstellar, venite a scoprire cosa si sa, cosa si pensa e cosa si immagina dell’Universo. Con gli occhi di Kip Thorne (Premio Nobel per la Fisica del 2017) e di Luca Perri, che con questo spettacolo ha già portato più di 7000 persone al Planetario di Milano.


Luca Perri è dottorando in astrofisica all’Università dell’Insubria e all’Osservatorio di Brera. È membro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Sviluppa tecnologie per telescopi e lavora alle ricadute tecnologiche in ambito vulcanologico. Da oltre 10 anni si occupa di divulgazione: dalla Rai a Repubblica, da Focus Junior alla Notte Europea dei Ricercatori, dal Festival della Scienza di Genova a BergamoScienza, dal Planetario di Milano a Facebook. È campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, il talent show sulla divulgazione scientifica. Per Sironi Editore ha pubblicato il libro “La pazza scienza – Risultati serissimi di ricerche stravaganti”, sulla scienza dei Premi IgNobel.



La serata è ad INGRESSO LIBERO, l'evento è patrocinato dal Comune di Desio.

Al termine della serata verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Per ulteriori informazioni:
3489112589
info@percorsidesio.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Pertini

via Lombardia

20832 Desio

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato