Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Catania

viale Africa 64

95129 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

42 ore di attività con differenti strumenti digitali per esplorare i concetti di Fisica con la metodologia Learning By Doing.

14 mattine - il sabato - dove per 3 ore i giovani esploratori del digitale potranno cimentarsi con gli strumenti educativi digitali presenti nelle migliori scuole.

I percorsi di Educazione Digitale coinvolgono i piccoli nell'apprendimento di competenze chiave per chi probabilmente come loro farà in futuro un lavoro di cui oggi non si conosce il nome.

Attraverso la programmazione dei robot verranno introdotti e "testati" i concetti fondamentali della Velocità, Accelerazione, Moto di un corpo e leggi orarie relativi alla Fisica Classica. Ma non solo!
Ci sarà spazio per l'elettricità, la matematica e la geometria.

Un percorso 100% STEM.

Nel corso delle lezioni si svolgeranno attività legate alla prototipazione ed al settaggio dei sensori con cui i giovani pionieri del digitale potranno completare la fase di assemblaggio per passare alla programmazione.


Le 14 lezioni verranno svolte con metodologia laboratoriale, utile a perseguire l'apprendimento con approccio Learning By Doing, Inquiry Based Learning, Problem Solving, per comprendere in modo chiaro e autonomo i concetti della fisica e della programmazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Catania

viale Africa 64

95129 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato