La Felicità in prima fila | "Un sogno chiamato Florida"

La Felicità in prima fila | "Un sogno chiamato Florida"

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Polo Culturale Lombroso 16

Via Cesare Lombroso 16

Torino

Italy

Visualizza mappa

Cinema estivo in terrazza in cuffia presso la terrazza Lombroso16 verrà proiettato: "Un sogno chiamato Florida"

Informazioni sull'evento

Trascorrere l'estate a Torino, quest'anno, sarà tutto un altro film!

Al via la seconda edizione de "La felicità in prima fila", la rassegna di cinema in terrazza (e in cuffia) organizzata dall'Associazione Nessuno e Mezzopieno.

Il decimo, e ultimo, appuntamento sarà mercoledì 7 settembre con la proiezione del film "Un sogno chiamato Florida", diretto da Sean Baker e con Willem Dafoe.

TRAMA

Ambientata in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyworld quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere, la pellicola racconta, senza pietismi e con una gran dose di allegria, la storia di Moonee, una bambina di sei anni sveglia e precoce, della sua piccola banda di amici e di sua madre Halley, appena ventiduenne. Vivono tutti nel Magic Castle Motel che, nonostante il nome disneyano, è popolato da persone sotto la soglia della povertà. Bobby, il manager del motel, è l’unico adulto che si occupa di Moonee e degli altri con affetto, cercando di tenere le cose a posto.

Prenota il tuo posto nella terrazza del Polo Culturale Lombroso16 su Eventbrite, a ingresso gratuito!

➜ La rassegna di cinema all'aperto è promosso dall'Associazione Nessuno in collaborazione con Mezzopieno e vede il sostegno del Comune di Torino e della Fondazione per la Cultura di Torino.

Condividi con gli amici