La fatica non esiste. Incontro con Nico e Felipe Valsesia

Azioni e Pannello dettagli

Annullato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Milano Centrale

38 Via Copernico

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un confronto tra due generazioni, quella di Nico Valsesia e di suo figlio Felipe, su passioni, impegno e grandi imprese.

Informazioni sull'evento

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.

William Blake

Nico Valsesia è un atleta che spazia dalla corsa al ciclismo all'ultratrail. Appassionato di endurance, seguire le sue tracce significa avventurarsi in alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo.

In sella alla sua bicicletta è stato ovunque. E dove non è arrivato in bici, ha proseguito a piedi o scalando.

Animato dal desiderio di esplorare i propri limiti, per Nico ogni sfida rappresenta prima di tutto un viaggio dentro se stessi, per capire quanto "oltre" si possa andare.

Giovedì 27 gennaio, alle 18.30, negli spazi di Copernico Centrale, grazie a NATURALBOOM, il primo primo Mental Drink che nutre la mente, abbiamo il piacere di ospitare Nico Valsesia e suo figlio Felipe, che lo ha accompagnato in una delle sue ultime grandi imprese, from 0 to Ararat, ultima sfida del progetto nato nel 2013 FROM 0 TO.

Un incontro tra due generazioni, aperto al dibattito e al confronto con il pubblico, per scoprire qual è, per noi tutti, il significato ultimo della parola fatica.

La fatica non esiste. È un mantra da recitare, come una preghiera interiore, cercando un gioioso punto di equilibrio tra quello che vuoi e quello che puoi fare.

La fatica sa essere blasfema, ma diventa meravigliosa quando ti rendi conto che non hai bisogno di santoni che te ne spieghino il senso.

Quello lo puoi trovare solo tu, lasciando che il tuo corpo e la tua mente dialoghino, stimolandosi a vicenda.


		Immagine La fatica non esiste.  Incontro con Nico e Felipe Valsesia

Il progetto Mental Drink, iniziato con NATURALBOOM, non è solo la storia di una bevanda, è una vera filosofia di vita.

NATURALBOOM è il frutto di una ricetta studiata e bilanciata che combina le proprietà dei nootropi e della vitamina B5. A base di tè verde, limone e zenzero, nasce per chi sente l’esigenza di nutrire la propria mente in modo sano e naturale.

Per saperne di più: www.naturalboom.it

Durante l'incontro con Nico sarà possibile assaggiare NATURALBOOM la bevanda a base di the verde, zenzero, erbe e nootropi che favorisce la concentrazione mentale.


		Immagine La fatica non esiste.  Incontro con Nico e Felipe Valsesia

Accessi e altre info utili

L'evento, salve diverse disposizioni, si terrà in presenza in Copernico Centrale. Vi terremo aggiornati sulla possibilità eventuale di seguire l'evento in streaming

La partecipazione è gratuita previa registrazione qui su Eventbrite.

Per accedere alla sala dell'evento sarà necessario esibire il Super Green Pass.

L'evento è realizzato in collaborazione con Me•Nu, il nuovo food brand del Gruppo IWG che si occupa di servizi food & beverage a 360 gradi.


		Immagine La fatica non esiste.  Incontro con Nico e Felipe Valsesia
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Copernico Milano Centrale

38 Via Copernico

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore COPERNICO MILANO

Organizzatore di La fatica non esiste. Incontro con Nico e Felipe Valsesia

COPERNICO è la rete italiana di luoghi di lavoro in cui uffici flessibili, coworking, sale meeting, spazi per eventi e servizi aiutano le aziende ad adottare lo smart working come leva per lo sviluppo. L’attento design dello spazio, che mette al centro la persona, unito alle iniziative di networking e di confronto, fanno sì che Copernico sia un acceleratore di crescita professionale e un generatore di nuove opportunità per professionisti e aziende.

Copernico è un marchio operativo di IWG plc, leader a livello globale nel settore degli spazio di lavoro flessibile. Tra gli altri marchi del portfolio IWG figurano Regus, Spaces, Signature, HQ e No18.

Salva questo evento

Evento salvato