Gratuito

La famosa invasione degli Orsi di Lorenzo Mattotti (Ita/Fra 2019, 82')

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Costa S. Giorgio, 2

2 Costa San Giorgio

50125 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La famosa invasione degli Orsi di Lorenzo Mattotti (Ita/Fra 2019, 82')

Informazioni sull'evento

Tratto dal romanzo di Dino Buzzati, la storia del re degli orsi Leonzio che perde il figlio, rapito dagli umani, e decide di condurre così il suo popolo dalle montagne fino alla città. Grazie all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a ritrovare il figlio Tonio, ma si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.Per adulti e bambini, un magico film d'animazione.

Per la prima volta nella sua storia il Giardino Bardini (Costa San Giorgio, 2) ospita una rassegna cinematografica presentando una trentina di film, ogni sera alle 21.15 dall’8 luglio all’8 agosto (Ingresso 5 euro – È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita sul sito www.musartfestival.it attiva da mercoledì 8 luglio), in una arena da 100 posti numerati allestita sulla Terrazza Belvedere di Villa Bardini che offre una vista mozzafiato su Firenze.

Serata tutta speciale, quella del giovedì, dedicata alla famiglia. la Fondazione CR Firenze e la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyronle si fanno carico del costo del biglietto e quella sera genitori e figli entrano gratuitamente. Si raccomanda di prenotare sul sito www.villabardini.it

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, in collaborazione con l’ Associazione culturale Musart e con il patrocinio del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni:

https://www.villabardini.it/cinema-in-villa/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Costa S. Giorgio, 2

2 Costa San Giorgio

50125 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato