Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

La donna e il rapporto con il padre

Il Nido e il Volo

Sabato 9 dicembre 2017 dalle 10:30 alle 12:30 (CET)

La donna e il rapporto con il padre

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
prenotazione
Qualche giorno prima dell’evento verrà inviata una email per ricordare l’appuntamento. Vi chiediamo gentilmente di rispondere dando conferma o comunicando disdetta per dar modo ad eventuali iscritti in lista di attesa di partecipare. Grazie per la collaborazione.
17 Biglietti 10 dic 2017 Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi La donna e il rapporto con il padre

Dettagli evento

Molte donne  hanno nella loro storia un rapporto poco sereno con il proprio padre.

Quando questo rapporto è segnato da una ferita e dall’incapacità da parte del padre di dare alla figlia quelle cure e quella guida di cui lei ha bisogno, rimane un segno, una traccia più o meno profonda che caratterizzerà lo sviluppo della donna e il suo rapporto con se stessa e con gli altri negli anni a venire. Un rapporto padre-figlia ferito può sfociare nel l’incapacità per la donna di incontrare il proprio autentico centro femminile e il proprio aspetto maschile.  La vita adulta costringerà loro, molto spesso, a confrontarsi con il proprio passato e a trovare il modo di recuperare e fare pace con sofferenze e mancanze della propria vita infantile.Da questa ferita iniziale potranno nascere dei modi di vivere autodistruttivi. La donna, ad esempio, potrà “scegliere”  nella vita da adulta un ruolo di sottomissione passiva oppure un ruolo maschile di ricerca del successo e di appagamento dell’ambizione, per imitazione con il maschio.

In questo seminario vogliamo avviare una riflessione sui conflitti psicologici che possono nascere da un cattivo rapporto con il padre e sull’importanza di assumersi il compito di  accettare, affrontare e guarire questa ferita per poter ritrovare un rapporto fruttuoso e sano con se stessa e con gli altri.

Per informazioni  informazioni@sportelloascolto.it

dott.ssa Maria Cristina Pacella, psicologa psicoterapeuta psicodinamica


 
ingresso gratuito su prenotazione
Hai domande relative a La donna e il rapporto con il padre? Contatta Il Nido e il Volo

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia per la Famiglia
Via dei Furi, 43
00174 Roma
Italia

Sabato 9 dicembre 2017 dalle 10:30 alle 12:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Il Nido e il Volo

Il Nido e il Volo è Un Centro di Psicologia per la Famiglia a Roma. Si occupa di prevenzione e terapia dei disturbi psicologici e relazionali di adulti, bambini e adolescenti, con un’attenzione particolare alle dinamiche familiari e di coppia e al rapporto tra genitori e figli.

E’  costituito da un’equipe di psicoterapeute di diversa formazione e si avvale della collaborazione di consulenti esterni.

Il centro si propone, inoltre, come spazio aperto al territorio per offrire alle persone la possibilità di incontrarsi approfondendo e condividendo tematiche psicologiche e educative attraverso seminari e incontri aperti a tutti

  Contatta l’organizzatore.
La donna e il rapporto con il padre
Eventi interessanti a Roma Seminario Salute

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.