È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per l'acquisto! Recarsi con la ricevuta pagamento al desk dentro Villa Capruzzi per la registrazione e recupero gadget.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Romanazzi Carducci

326 Via Giuseppe Capruzzi

70124 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Grazie per l'acquisto! Recarsi con la ricevuta pagamento al desk dentro Villa Capruzzi per la registrazione e recupero gadget.
Descrizione evento
L'evento imperdibile si svolgerà tutto in una notte con la partecipazione di 6 docenti che interverranno a ruota dando consigli ai corsisti.

Informazioni sull'evento

Qualsiasi sia la dimensione di un’azienda, la tipologia di business o l’offerta di prodotti o servizi, una strategia di Digital Marketing personalizzata contribuisce ad incrementare l’attività di business e ad ottenere benefici.

Ma come si costruisce concretamente una strategia di Digital Marketing capace di generare risultati tangibili?

Per catturare l’attenzione degli utenti e lanciare sul mercato un messaggio che si distingua dalla massa, un content marketing dovrebbe concentrarsi principalmente sulla produzione di contenuti sempre più personalizzati e di valore.

Ma non è importante solo il contenuto: anche il modo in cui vengono presentati è fondamentale. È molto importante infatti personalizzare le forme, i messaggi e le immagini, così che siano più efficaci. Oggi esistono molti strumenti che consentono la personalizzazione, ma perché questa sia veramente utile e affinché funzioni nel modo giusto, occorre lavorare in team multi-culturali e multi-disciplinari.

Perché sono i punti di vista differenti, insieme, a creare le idee migliori. Per questo motivo abbiamo pensato di dar vita ad un evento mai realizzato prima d’ora: un’intera notte, dalle 20.00 alle 8.00, dedicata al Digital Marketing. Più che un’esperienza formativa, “Aspettando l’alba - La Digital Night” rappresenta una vera a propria sfida o competizione per chi ha voglia di mettersi alla prova realizzando un progetto di digital marketing insieme ad un team formato nelle prime fasi dell’evento.

Perché partecipare?

  • Per aggiornarsi e confrontarsi con docenti preparati ed altri esperti del digital marketing
  • Per scoprire ed imparare nuove skills e nuovi processi di lavoro
  • Per testare le proprie competenze e consolidare la propria identità professionale
  • Per mettersi alla prova e relazionarsi all’interno di un team inedito, dimostrando spirito di adattamento, disponibilità alla collaborazione e lavoro di squadra.

Come funziona?

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 10 e dovranno realizzare un progetto di digital marketing.

Nella prima parte de La Digital Night verrà presentato il progetto su cui si dovrà lavorare. Successivamente si procede alla divisione in gruppi. La prima vera sfida sarà quella di mettersi in gioco con gli altri membri del team, condividendo le proprie conoscenze, dando il giusto apporto alla buona riuscita del progetto, dimostrandosi propositivi, attenti e desiderosi d’imparare, mostrando l’umiltà di accettare opinioni differenti dalle proprie, eventuali critiche o consigli, senza anteporre le proprie esigenze a quelle degli altri.

Durante la notte, a distanza di un’ora l’uno dall’altro, si alterneranno sul palco docenti e tutor che forniranno tecniche e suggerimenti utili a portare a termine il progetto di lavoro.

Ma non è tutto: i docenti gireranno anche tra i diversi gruppi per dispensare consigli e chiarimenti.

Nella fase conclusiva dell’evento, saranno scelti i 3 progetti che si sfideranno sul palco nello speech finale. Il progetto più bello, ma anche più originale ed innovativo, sarà proclamato vincitore.

Il premio finale

I membri del team vincitore avranno la possibilità di accedere alle lezioni di un modulo de La Classe (o di partecipare alla Masterclass).

Speech e docenti

Cristiano Carriero: l’arte di raccontare storie nel digital marketing

Alessandro Piemontese: come nasce un progetto creativo efficace

Luisa Ruggiero: abbiamo solo 24 ore al giorno, lo sapevi?

Luca Carbonelli: tecniche e strategie di trasformazione digitale

Simona Ruffino: l’importanza di una brand identity in un progetto

Anna Strippoli: Resistere ad un hackaton

Più altri interventi a sorpresa di imprenditori e manager del digitale

Orari, info e location

“Aspettando l’alba - La Digital Night” si terrà presso Villa Romanazzi Carducci, in Via Giuseppe Capruzzi, 326, 70124 (Bari) dalle 20.00 alle 8.00

Durante l’evento sono previste due pause:

- Late night snack con Red Bull e Spuntino (ore 23.00)

- Breakfast time con cornetti e caffè (ore 07.00)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Romanazzi Carducci

326 Via Giuseppe Capruzzi

70124 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato