Gratuito

La Cyber Security per l'automazione è una questione di standard: IEC 62443

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

I Portici Hotel

69 Via dell'Indipendenza

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Vuoi sapere tutto su Industria 4.0 e Cyber Security per i sistemi di automazione? Ordina il tuo biglietto per il nostro seminario gratuito!*

Informazioni sull'evento

La Cyber Security per l'automazione è una questione di standard: IEC 62443 è un seminario gratuito pensato per chi si occupa di IT, di reti e connettività, di tecnologie OT o di produzione e per chi vuole saperne di più su Industria 4.0 e Cyber Security per i sistemi di automazione.

Con la partecipazione di Siemens, il seminario si prospetta particolarmente efficace per addetti e manager alla manutenzione, IT, OT, Cyber Securiy, operations, produzione e per figure come CISO o Infrastructure Manager.

* H-ON Consulting si riserva il diritto di confermare o meno l'iscrizione. Registrandoti al seminario, acconsenti a fornirci il tuo contatto affinché il nostro staff possa ricontattarti.

Perchè partecipare

H-ON Consulting fornisce consulenza e supporto ingegneristico a livello internazionale per la sicurezza e l'affidabilità dei prodotti industriali. Con oltre 20 anni di esperienza operativa nella progettazione di sistemi di automazione, sappiamo che la Cyber Security per i sistemi OT (Operational Technology) è la nuova sfida del manifatturiero, affinché sia possibile garantire la sicurezza dei prodotti e degli ambienti di lavoro in un contesto industriale sempre più smart e sempre connesso in rete.

La Cyber Security industriale è ad oggi un tema confuso:

Quali conseguenze ha la mancata protezione informatica lato OT? E quali sono i mezzi per prevenire questo genere di rischio?

Attraverso dei casi di studio reali, chiariremo questi dubbi affrontando dal punto di vista pratico le tematiche legate al rischio informatico, alle minacce per l'industria e alle soluzioni praticabili per non essere vittima di un attacco cyber.

Ci concentreremo sulla norma IEC 62443, standard internazionale di riferimento per la protezione dei sistemi di automazione industriale.

Programma della giornata

Ore 13.30 - 14.00: Accettazione partecipanti.

Ore 14.00 - 16.00: PRIMA PARTE - Cyber Security e Automazione, che legame esiste? Alla scoperta di casi pratici su rischi e soluzioni di sicurezza informatica per l'industria.

Ore 16.00 - 16.15: COFFEE BREAK

Ore 16.15 - 17.00: SECONDA PARTE - IEC 62443, approfondimento sulla norma internazionale di riferimento che detta il metodo per una gestione efficace della sicurezza informatica.

Ore 17.00 - 17.45: SIEMENS - Digital Connectivity e Cyber Security per l’Industria 4.0.

Ore 17.45: Spazio domande e conclusione dei lavori.

Relatori

Massimiliano Latini, Research & Special Projects Director e ICS Cyber Security Manager di H-ON Consulting

Marco Del Medico, Technical Leader e ICS Cyber Security Specialist di H-ON Consulting

Marcello Scalfi, Product Manager & Sales Specialist Industrial Networks di Siemens

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

I Portici Hotel

69 Via dell'Indipendenza

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato