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LA CUSTOMER EXPERIENCE PER COMPRENDERE IL CLIENTE ED INNOVARE

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Un percorso pratico, nei panni del cliente e al centro dell’azienda, per differenziarsi ed aggiungere valore a prodotti e servizi.

La disponibilità delle informazioni, l’innovazione tecnologica e i social media hanno prodotto un comportamento della domanda sempre più fluido e veloce e al contempo una concorrenza senza precedenti per intensità, varietà e innovazione. E’ sempre più difficile conquistare e mantenere nuovi clienti, fidelizzarli, ridurne il tasso di abbandono e migliorarne il potenziale di crescita.

Le imprese di successo sono quelle capaci di far vivere al consumatore un’esperienza complessiva superiore rispetto alle aspettative e ai competitor. Non si tratta semplicemente di qualità di prodotti e servizi, ma di Customer Experience, ovvero di come il cliente percepisce la sua interazione complessiva con l’azienda in ogni momento e per ogni punto di contatto: spazi fisici o virtuali, sito web, social media, operatore del call center, addetto al front office, brochure informative e così via. I clienti valutano in modo positivo o negativo ogni interazione e, sulla base di quanto questa li ha aiutati a raggiungere i propri obiettivi o di quanto ha soddisfatto i loro bisogni, creano, rafforzano o modificano la loro personale percezione dell’impresa o del brand. E decidono di conseguenza.

Investire nell’esperienza del cliente presuppone dunque un nuovo approccio e l'adozione di nuove modalità di gestione. Significa portare all’interno del proprio ecosistema aziendale il suo punto di vista, lungo tutto il Customer Journey in un approccio Outside-In.

Ma da dove iniziare? Vivendo il percorso passo-passo, alla scoperta dell’azienda e nelle scarpe del cliente, considerando le sue aspettative e le sue necessità tra gioie e problemi che ogni attività comporta.

Il corso ha un taglio molto operativo e propone ai partecipanti di applicare l’analisi direttamente su dei casi reali e/o sulla propria realtà, qualunque essa sia, utilizzando il People Experience Journey®.

L’obiettivo è, da un lato, quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per una comprensione puntuale delle interazioni tra i clienti – attuali e potenziali – e l’azienda, identificando i momenti di contatto più significativi, definendo per ciascuno di essi obiettivi, desideri, bisogni e valutazioni che accompagnano il “viaggio del cliente”. Dall’altro, quello di individuare strumenti per migliorare l’esperienza e portare l’impresa alla differenziazione e alla produzione di valore a lungo termine, individuando e riconoscendo eventuali bisogni non ancora soddisfatti e aree di miglioramento, scegliendo gli strumenti d’intervento più efficaci e definendo le priorità d’investimento.

Perché partecipare:

  • per “indossare le scarpe del cliente”, e comprenderne bisogni, obiettivi e desideri in ogni passo del percorso d’acquisto;
  • per comprendere come i clienti percepiscono le interazioni e valutano le prestazioni della vostra azienda e come queste condizionino le loro scelte;
  • per comprendere dove, in ogni momento del viaggio, intervenire per conquistarli, fidelizzarli, ridurne il tasso di abbandono e migliorarne il potenziale di crescita;
  • per progettare nuovi prodotti, servizi ed esperienze che vadano oltre le loro aspettative, ad alto coinvolgimento e personalizzati;
  • per creare e sostenere una cultura aziendale attenta alla Customer Experience, sensibilizzando e favorendo l’adozione di comportamenti di ascolto reale del cliente;
  • per integrare bisogni, desideri e obiettivi dei clienti nei processi decisionali ed individuare di conseguenza priorità e responsabilità;
  • per lavorare sulle relazioni interne ed esterne all’organizzazione più idonee a generare e accrescere il valore per i clienti.

A chi è rivolto:

  • Imprenditori
  • Manager
  • Responsabili Commerciali
  • Consulenti, Esperti e Responsabili Marketing, Comunicazione, Stampa
  • Digital Marketing Manager
  • PR & Event Manager

Programma:

  • Il valore della Customer Experience.
  • Il percorso del cliente dall’awareness all’advocacy.
  • Ricreare l’esperienza del cliente con il People Experience Journey© - esercitazione operativa.
  • Analisi degli obiettivi, desideri, bisogni e valutazioni del cliente nel suo viaggio passo-passo.
  • I touchpoint attuali e potenziali e il trigger point: definizione e individuazione.
  • Delineare la proposizione del valore: cosa offrire al cliente e quando?
  • Comprensione dell’offerta essenziale, ampliata ed effettiva con il People Proposition Journey© - esercitazione operativa.
  • Dall’analisi dell’esperienza del cliente alla strategia: innovazione, marketing e commercializzazione.

Docente:

Cristiano Nordio

Costo:

  • 120 € - Biglietto Early Booking acquistabile fino al 20 febbraio 2018 alle 23:00
  • 144 € - Biglietto Standard con codice promozionale acquistabile dal 20 febbraio 2018 alle 23:30
  • 178 € - Biglietto Standard acquistabile dal 20 febbraio 2018 alle 23:30

Orari:

  • 09:30 – Registrazione
  • 10:00 – Start
  • 13:00 Break
  • 14:00 – Re-Start
  • 16:45 – Q&A
  • 17:00 – Finish

FAQ:

Qual'è la politica di rimborso?

Il corso partirà con un numero minimo di 8 partecipanti. Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti e il corso non venga erogato, verrà emesso un rimborso per coloro che hanno acquistato il corso su questa pagina.

Se volessi avere qualche approfondimento?

Puoi approfondire guardando la nostra area video in queste sezioni:

Oppure contatarci direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Potete contattarci via e-mail a: workshop@peoplebranding.it o via Facebook ai link riportati nella scheda EventBrite.

Ho partecipato ad un vostro evento/seminario ma ho perso o non ricordo il mio codice promozionale?

Non ti preoccupare. Compila i campi a questo link e provvederemo a rispedirtelo: http://www.peoplebranding.it/promo/

Cosa posso portare all'evento?

Non serve nulla. Provvediamo a tutto noi.

Quali sono le opzioni di parcheggio per l'evento?

Ci sono molte opzioni di parcheggio in zona.

Dove posso mangiare durante la pausa pranzo?

Ci sono molte opzioni tra bar e ristoranti in zona.

Liberatoria:

Procedendo all'acquisto del biglietto si acconsente al trattamento dei dati personali, letta informativa ex Art. 13 del D. Lgs. 196/03 e si accetta di ricevere la newsletter aziendale. Inoltre, si autorizza, sempre nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/03, la pubblicazione delle immagini riprese dalla società People Branding Srls durante l'evento. Le immagini (video o foto) potranno essere utilizzate nell’ambito di attività di comunicazione aziendale sul sito o sui social media, o per attività di promozione dell'evento (stampa, blog). Rimane vietato l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale e il decoro. La posa e l'utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.


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