La Cura dell'Essere incontra Ecologia Interiore |

La Cura dell'Essere incontra Ecologia Interiore |

Azioni e Pannello dettagli

23 €

Data e ora

Località

Parco della Repubblica

74 Via A. Giulietti

60020 Sirolo

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

16 luglio nelle Marche, con Daniel Lumera, finalmente dal Vivo.

Informazioni sull'evento

EVENTO IN PRESENZA | UNICA DATA NELLE MARCHE

La Cura dell'Essere rappresenta un autentico viaggio dentro se stessi.

Un evento unico ed irripetibile che nasce dal sentire del momento e grazie all'interazione di Daniel Lumera con il pubblico.

Momenti di profonda intensità alternati a delle pratiche di meditazione e consapevolezza che ci porteranno a comprendere come, cioè che vediamo nel mondo, non sia altro che il prodotto del nostro intimo sentire.

"Chi sei?"

In molti a questa domanda risponderebbero con quello che fanno "Sono un avvocato, sono la sindaca, sono una giornalista, sono un’architetto, sono un impiegato, una casalinga…"

Una delle malattie più importanti della nostra società consiste nel confondere il fare con l’essere.

Definiamo noi stessi e gli altri attraverso il fare.

La nostra è una educazione basata sul fare, sull’avere e sull’apparire.

Ci siamo persi per strada il saper essere.

Pensiamoci bene…un curriculum racconta davvero chi sei? Evidenzia le qualità umane reali della tua unicità?

Non abbiamo bisogno di persone di successo per cambiare davvero le cose, ma di persone che sappiano cos’è l’Amore, la compassione, la gentilezza, l’empatia, il perdono e la gratitudine.

Le parole di Daniel si fonderanno alla musica e al suono magico dell’arpa di Désirée Dell’Amore.

Désirée Dell'Amore è un'arpista italiana. La sua musica è influenzata da culture diverse e attraversa con disinvoltura, raffinatezza ed eleganza tutti i confini tra jazz, classica, pop e folk.

Diventa anche tu testimone di quest'esperienza.

❤️ si ringrazia per l’organizzazione Mauro Paolinelli per l'organizzazione.

L'Origine della Cura dell'Essere

La Cura dell’Essere è un servizio offerto da Daniel Lumera e da tutto il team My Life Design nato nel marzo del 2020 durante il primo lockdown grazie al quale abbiamo accompagnato e supportato migliaia di persone attraverso la meditazione.

Da questo percorso è nato spontaneamente il movimento Italia Gentile ed abbiamo scelto di riattivarlo in questo momento storico, mettendo al servizio di chiunque lo desideri uno spazio in cui ritrovare pace, sostegno, fiducia e serenità nel cuore, nel corpo e nella mente.

In questi due anni La cura dell’Essere ha visto riunirsi online oltre 200.000 persone ed ora, per la prima volta, debutta dal vivo in Piemonte per un evento benefico.

Tolte le spese organizzative, il 30% del ricavato andrà a sostenere i progetti sociali dell’Associazione My Life Design Onlus nell’ambito dell’educazione, della giustizia, dell’integrazione sociale, della sostenibilità economica e dell’ambiente.

Immagine La Cura dell'Essere incontra Ecologia Interiore |

La struttura dell’evento

Come ogni evento della Cura dell’Essere, anche questo, verrà costruito insieme ai partecipanti e all’energia del gruppo.

Durante l’incontro impareremo insieme a piantare semi di pace tra le pieghe dei nostri pensieri, affinché possano crescere fiori d’amore e gratitudine; affinchè le nostre idee e i nostri pensieri siano come farfalle e venti che trasportano questa fragranza in ogni angolo del nostro cuore e della terra.

Ecco cosa sperimenterai:

  • Ogni evento della cura dell'essere è unico ed irripetibile;
  • Introduzione e riflessioni di Daniel Lumera su tematiche legate alla consapevolezza;
  • Spazio di dialogo, di domande e risposte;
  • Meditazione collettiva e pratiche di consapevolezza.

Chi ha partecipato alle precedenti edizioni

"Per me la "cura dell'essere" è un percorso per imparare a porre attenzione all'esistenza, a sentirmi, ad essere consapevole della mia vita, della sua importanza essenziale e preziosa e della mia anima, e di viverlo con e per le persone che mi circondano. Sono molto felice di avere seguito tutto quello che ho potuto finora."

Maria Cristina B. - evento di Padova

"Grazie a voi , al vostro lavoro che con passione e amore svolgete. In particolare ieri sera , dove davvero si sentivano le emozioni. Daniel ha dato modo, secondo me, di sperimentare un nuovo modo d'amare."

Marta P. - evento di Padova

Immagine La Cura dell'Essere incontra Ecologia Interiore |

Luogo e Ora

Quando: Sabato 16 luglio dalle ore 20.45 alle ore 22.30 circa, inizio accoglienza e registrazioni ore 20.00

Dove: PARCO DELLA REPUBBLICA Via A. Giulietti, 74, 60020 Sirolo AN

Contributo richiesto

Per questo evento è richiesto un contributo partecipativo di €23,00 iva inclusa.

☀️ Tolte le spese organizzative, il 30% del ricavato andrà a sostenere i progetti sociali dell’Associazione My Life Design Onlus nell’ambito dell’educazione, della giustizia, dell’integrazione sociale, della sostenibilità economica e dell’ambiente.

Politica dei rimborsi

Rimborso al 100% per disdetta entro 7 giorni per qualsiasi motivo semplicemente scrivendo a mauro@arredamentiancona.it

Per maggiori info

Siamo in ascolto, per maggiori informazioni puoi scriverci a mauro@arredamentiancona.it

Daniel Lumera

biologo naturalista, è esperto di scienze del benessere e della qualità della vita, e riferimento internazionale nella pratica della meditazione che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

È autore bestseller di La cura del perdono. Una nuova via alla felicità (Mondadori, 2016), coautore di Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019) e, insieme a Immaculata De Vivo, di Biologia della gentilezza (Mondadori, 2020) e La lezione della farfalla (Mondadori, 2021).

È ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.

È inoltre fondatore dell’Associazione My Life Design Onlus che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale, come la Giornata Internazionale del Perdono, insignita per le ultime tre edizioni della Medaglia del Presidente della Repubblica italiana, il Movimento Italia Gentile e la sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, volti a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione in tutto il mondo.

Immagine La Cura dell'Essere incontra Ecologia Interiore |

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato