La Cura dell'Essere | Daniel Lumera dal Vivo in Piemonte
Data e ora
Politica di rimborso
Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Mercoledì 22 giugno ore 20:30, ad Alba (CN), con Daniel Lumera La Cura dell’Essere dal Vivo.
Informazioni sull'evento
Unica data in Piemonte
La Cura dell'Essere rappresenta un autentico viaggio dentro se stessi.
Un evento unico ed irripetibile che nasce dal sentire del momento e grazie all'interazione di Daniel Lumera con il pubblico.
Momenti di profonda intensità alternati a delle pratiche di meditazione e consapevolezza che ci porteranno a comprendere come, cioè che vediamo nel mondo, non sia altro che il prodotto del nostro intimo sentire.
"Chi sei?"
In molti a questa domanda risponderebbero con quello che fanno "Sono un avvocato, sono la sindaca, sono una giornalista, sono un’architetto, sono un impiegato, una casalinga…"
Una delle malattie più importanti della nostra società consiste nel confondere il fare con l’essere.
Definiamo noi stessi e gli altri attraverso il fare.
La nostra è una educazione basata sul fare, sull’avere e sull’apparire.
Ci siamo persi per strada il saper essere.
Pensiamoci bene…un curriculum racconta davvero chi sei? Evidenzia le qualità umane reali della tua unicità?
Non abbiamo bisogno di persone di successo per cambiare davvero le cose, ma di persone che sappiano cos’è l’Amore, la compassione, la gentilezza, l’empatia, il perdono e la gratitudine.
La Cura dell'Essere vuole ripristinare il legame antico con chi siamo veramente.
❤️ si ringrazia per l’organizzazione Lorena Cigliuti, life designer in forgiveness, ricercatrice del Filo d’Oro e volontaria dell'Associazione My Life Design Onlus.
L'Origine della Cura dell'Essere
La Cura dell’Essere è un servizio offerto da Daniel Lumera e da tutto il team My Life Design nato nel marzo del 2020 durante il primo lockdown grazie al quale abbiamo accompagnato e supportato migliaia di persone attraverso la meditazione.
Da questo percorso è nato spontaneamente il movimento Italia Gentile ed abbiamo scelto di riattivarlo in questo momento storico, mettendo al servizio di chiunque lo desideri uno spazio in cui ritrovare pace, sostegno, fiducia e serenità nel cuore, nel corpo e nella mente.
In questi due anni La cura dell’Essere ha visto riunirsi online oltre 200.000 persone ed ora, per la prima volta, debutta dal vivo in Piemonte per un evento benefico.
Tolte le spese organizzative, il 30% del ricavato andrà a sostenere i progetti sociali dell’Associazione My Life Design Onlus nell’ambito dell’educazione, della giustizia, dell’integrazione sociale, della sostenibilità economica e dell’ambiente.
La struttura dell’evento
Come ogni evento della Cura dell’Essere, anche questo, verrà costruito insieme ai partecipanti e all’energia del gruppo.
Durante l’incontro impareremo insieme a piantare semi di pace tra le pieghe dei nostri pensieri, affinché possano crescere fiori d’amore e gratitudine; affinchè le nostre idee e i nostri pensieri siano come farfalle e venti che trasportano questa fragranza in ogni angolo del nostro cuore e della terra.
Ecco cosa sperimenterai:
- Ogni evento della cura dell'essere è unico ed irripetibile;
- Introduzione e riflessioni di Daniel Lumera su tematiche legate alla consapevolezza;
- Spazio di dialogo, di domande e risposte;
- Meditazione collettiva e pratiche di consapevolezza.
Chi ha partecipato alle precedenti edizioni
"Per me la "cura dell'essere" è un percorso per imparare a porre attenzione all'esistenza, a sentirmi, ad essere consapevole della mia vita, della sua importanza essenziale e preziosa e della mia anima, e di viverlo con e per le persone che mi circondano. Sono molto felice di avere seguito tutto quello che ho potuto finora."
Maria Cristina B. - evento di Padova
"Grazie a voi , al vostro lavoro che con passione e amore svolgete. In particolare ieri sera , dove davvero si sentivano le emozioni. Daniel ha dato modo, secondo me, di sperimentare un nuovo modo d'amare."
Marta P. - evento di Padova
Luogo e Ora
Quando: mercoledì 22 giugno dalle ore 20.30 alle ore 22.30 circa, inizio accoglienza e registrazioni ore 20.00
Dove: Teatro Sociale G.Busca - Piazza Vittorio Veneto 3 - Alba (CN)
Contributo richiesto
Per questo evento è richiesto un contributo partecipativo di €23,00 iva inclusa.
Puoi anche scegliere di partecipare all'evento e ricevere la registrazione integrale dell'evento del 4 maggio con un contributo di € 31,00 (senza limiti di tempo)
☀️ Tolte le spese organizzative, il 30% del ricavato andrà a sostenere i progetti sociali dell’Associazione My Life Design Onlus nell’ambito dell’educazione, della giustizia, dell’integrazione sociale, della sostenibilità economica e dell’ambiente.
Emergenza Covid-19
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19.
Per maggiori info
Siamo in ascolto, per maggiori informazioni puoi scriverci a lorenacigliuti@gmail.com
Daniel Lumera
Esperto di scienze del benessere e della qualità della vita, è riferimento internazionale nella pratica della meditazione che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.
Autore bestseller ed ideatore del metodo My Life Design®️, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.