La Cura del Perdono con Daniel Lumera | In presenza a Milano e in Streaming

Pannello azioni

La Cura del Perdono con Daniel Lumera | In presenza a Milano e in Streaming

Finalmente ritorna a Milano La Cura del Perdono

Quando e dove

Data e ora

Località

Royal Garden Hotel 4 Via Giuseppe di Vittorio 20090 Assago Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 8 ore 30 minuti
  • eTicket mobile

Se vuoi sinceramente comprendere il perdono, innanzitutto devi dimenticare ciò che sai, pensi, supponi o ti è stato detto e insegnato al perdono.

Devi partire da zero. La mente deve essere sgombra da pregiudizi: come un foglio bianco sul quale scrivere la più bella storia della tua vita

Un viaggio dentro il significato più autentico del perdono, attraverso un percorso che cambia la vita, libera dalla sofferenza, insegna come amare, trasformare i problemi in risorse, avere successo e scoprire se stessi.

Comprendere il perdono significa comprendere la vita poiché la vita è un dono e viene data per dono.

​Le tre promesse

  • Prometto di assumermi la totale responsabilità̀ della mia vita
  • Prometto di essere disponibile al cambiamento
  • Prometto di avere il coraggio di osare, scegliendo di vivere la vita che io sento giusta per me e non quella che gli altri sentono giusta per me

​Perchè il Perdono?

Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità̀ della vita.

Il processo del perdono è un allenamento neuronale per sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale: trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura, la cultura integrata della pace

Negli ultimi 5 anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono che hanno coinvolto studi di neuroscienze e si sono principalmente focalizzati sugli effetti benefici del perdono nel sistema circolatorio, immunitario e nervoso. Questo interessamento da parte della scienza ha consacrato il perdono come strumento fondamentale per la salute e la qualità della vita.

Queste le premesse per un invito alla comprensione di una filosofia che migliora la qualità della vita sotto tutti gli aspetti (personale, relazionale e sociale) e che può essere applicata in ogni ambito dell’educazione: salute, giustizia, formazione, politica, arte.

I principali argomenti

  • Le 4 Chiavi della Cura del Perdono;
  • Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità della vita e la realizzazione personale;
  • Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza;
  • Integrare la relazione Madre-Padre con la Cura del Perdono;
  • Creatività e perdono;
  • Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale;
  • La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva

🗓️ Luogo & Ora​

  • QUANDO Domenica 19 Marzo 2023 dalle ore 10 alle ore 18.30
  • DOVE Royal Garden Hotel, via G. di Vittorio n° 4, 20057, Assago (MI)

✅ Modalità di partecipazione

Sarà possibile partecipare in totale tranquillità e sicurezza a questo seminario esperienziale, scegliendo di seguirlo:

  • o in presenza a Milano;
  • o a distanza grazie ad un servizio professionale di Streaming;

Incluso con la partecipazione

  • Workbook di approfondimento dei codici della realtà;
  • registrazione dell'evento disponibile per 30 giorni;

🍎 Vitto e Alloggio

Per chi lo desidera sarà possibile usufruire delle convenzioni per l'alloggio e per i pasti.

Tutte le info verranno date dopo l'iscrizione.

🎟️ Contributo richiesto

  • CONTRIBUTO RICHIESTO PER IL SEMINARIO PRESENZIALE € 120,00 imposte incluse per la versione in presenza / in promo lancio fino al 19 febbraio a Є 96,00
  • CONTRIBUTO RICHIESTO PER IL SEMINARIO IN STREAMING promozione ad € 86,00
  • ULTERIORI AGEVOLAZIONI: per chi è iscritto al percorso on-line My Life Design Academy o è parte della Scuola Internazionale del Perdono, del Filo d'Oro sono previste ulteriori agevolazioni - scrivere a lombardia@isforgiveness.it per ricevere il coupon.
  • CLAUSOLA LOVE: nessuno sarà escluso per difficoltà economiche, scrivici a lombardia@isforgiveness.it

Incluso con la partecipazione

  • Workbook di approfondimento dei codici della realtà;
  • registrazione dell'evento disponibile per 30 giorni;

🕙 Perchè iscriversi subito?

Politica dei rimborsi per chi ha acquistato il biglietto e scopre di non poter più partecipare all'evento acquistato per cause di forza maggiore, può richiedere il rimborso al 100% (escluse commissioni eventbrite) entro 7 gg dall’inizio dell’evento semplicemente scrivendo email

🖥️ Come funziona la versione in Streaming

Per chi aderirà alla versione in streaming potrà seguire l'evento direttamente da casa grazie al link che verrà fornito qualche giorno prima dell'evento.

Sarà possibile fare le domande in diretta o lasciare dei commenti per interagire con gli altri partecipanti e con la tutor dedicata.

📩 Per maggiori info

Scrivi a Alessandra Celia, Fabio Tosoni o Linda Ammendola, responsabili zona Lombardia, a lombardia@isforgiveness.it

Il percorso International School of Forgiveness | LOMBARDIA

La partecipazione a questo seminario esperienziale ti darà la possibilità​ di accedere alla scuola internazionale del perdono in partenza in Lombardia a maggio 2023.

Un percorso formativo completo che prevede una formazione di oltre 80 ore teoriche pratiche, incontri on-line e di gruppo e molto altro.

Scrivi a lombardia@isforgiveness.it per maggiori dettagli.

Immagine dell'evento

Biografia Daniel Lumera

Daniel Lumera, biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità̀ della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

È autore bestseller di La cura del perdono (Mondadori, 2016), coautore di Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019) e, insieme a Immaculata De Vivo, di Biologia della gentilezza (Mondadori, 2020), La lezione della farfalla (Mondadori, 2021) ed Ecologia Interiore (Mondadori, 2022).

È ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.

È inoltre fondatore dell'Organizzazione di Volontariato My Life Design, ente del terzo settore che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale, come la Giornata Internazionale del Perdono che nelle ultime tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana, e del Movimento Italia Gentile e della sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, volti a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione a livello globale.

Immagine dell'evento