Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

I Portici Hotel

69 Via dell'Indipendenza

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un viaggio che libera dalla sofferenza, insegna ad amare e a trasformare i problemi in risorse scoprendo se stessi.

Informazioni sull'evento

Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità̀ della vita.


È una delle abilità personali e sociali necessaria nella educazione di tutti gli individui e di una generazione di nuovi leader.


Il perdono permette di sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale: trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura, favorire una cultura integrata della pace.


Negli ultimi anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono a partire dagli studi di neuroscienze che lo hanno consacrato come strumento fondamentale per la salute e la qualità̀ della vita.
 
 


Le tre promesse:


•Prometto di assumermi la totale responsabilità̀ della mia vita


•Prometto di essere disponibile al cambiamento


•Prometto di avere il coraggio di osare, scegliendo di vivere la vita che io sento giusta per me e non quella che gli altri sentono giusta per me
 


Contenuti:


• Le 4 Chiavi della Cura del Perdono


• Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità̀ della vita e la realizzazione personale


• Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza


• Integrare la relazione Madre-Padre


• Creatività̀ e perdono


• Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale


• La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva


Daniel Lumera

Autore di bestseller internazionali quali "21 Giorni per Rinascere" (il libro più venduto sul benessere in Italia, Mondadori, 2018), "La Via della Leggerezza" (Mondadori, 2019)e "La Cura del Perdono" (Mondadori, 2017), docente e conferenziere, Daniel Lumera è guida e riferimento nella pratica della meditazione ed esperto nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza.

Direttore della Fondazione Internazionale My Life Design, è anche ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale un percorso formativo diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.

Ha studiato e approfondito la pratica della meditazione con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.

Attualmente dirige la Fondazione My Life Design ed è presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra Stati, popoli, etnie e religioni.

È l’ideatore della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma), che nell’edizione del 2017 e 2018 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana.

DATA E LOCATION

La giornata della Cura del Perdono avverrà come ultima data 2019 in Italia sabato 12 ottobre dalla 9:30 alle 18.30 presso I Portici Hotel Bologna.

EXTRA:

È possibile iscriversi entro il 31 agosto 2019 ad un prezzo ridotto.

Nella partecipazione è incluso:

  • Il libro di Daniel Lumera "La Cura del Perdono", Mondadori 2017
  • Il materiale formativo
  • Due coffee break

Puoi iscriverti anche attraverso bonifico risparmiando le spese di commissione eventbrite:

  • Iban:
  • IT10K0311137130000000001169
  • Intestato a: B-Yourself APS
  • Causale: Cura del Perdono - 12/10/19 Bologna - Cognome e Nome

In ogni caso, l'iscrizione si considera valida solo compilando anche il form che trovate al seguente link: https://forms.gle/hwaewmGeVpNaP5E17

Se sei parte del percorso Codici, International School of Forgiveness, Forza del Perdono, My Life Design Academy, Il Filo d'Oro, o hai partecipato all'evento I AM HOME scrivici per ricevere un ulteriore riduzione sul biglietto per partecipare :)

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

Email: info@b-yourself.it

Telefono:

348.22.28.944

328.27.60.733

Vincenzo e Benedetta

Data e ora

Località

I Portici Hotel

69 Via dell'Indipendenza

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato