Gratuito

La cultura e il processo di cambiamento. Siamo tutti multiculturali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via XX Settembre, 14

14 Via XX Settembre

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Venerdì 28 febbraio ti aspettiamo alle 18 al Cinema Monviso

Informazioni sull'evento

Che la cultura sia un elemento imprescindibile del nostro stare nel mondo è un dato acquisito. Attraverso la diversità dei saperi il mondo è diventato meno estraneo, vivibile; l’uomo nella sua incompletezza crea il mondo in cui abita, lo modifica, lo adatta, lo interpreta: è la sua libertà e, la cultura è il contenitore delle sue relazioni con il mondo. Relazioni fatte di scambi, di ibridazioni, spostamenti, circolazione delle idee, contraddizioni e scontri che richiedono un continuo ripensamento della categoria dell’umano.

Marco Aime, antropologo e scrittore, docente di antropologia culturale presso l'Università di Genova, affronta la complessità di questi temi all’interno della contraddittoria realtà presente e di un futuro segnato da grandi trasformazioni culturali piegate alla globalizzazione e alla superficiale rapidità delle informazioni.

L'evento fa parte del ciclo di incontri di MotivAzione, che porta a Cuneo scrittori, studiosi e personalità al fine di sensibilizzare sulle tematiche educative la comunità.

Riferimento in Fondazione CRC:

Irene Miletto | Tel. 0171 452732 | progetti@fondazionecrc.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via XX Settembre, 14

14 Via XX Settembre

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato