120 €

La corrispondenza alberghiera Efficace

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Culturale ing. Pane

3 Via Casa Rispoli

84010 Praiano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
La corrispondenza alberghiera efficace

Informazioni sull'evento

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi, in collaborazione con la Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi, organizza il corso de:

LA CORRISPONDENZA ALBERGHIERA EFFICACE

Martedì 28 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Centro Culturale Pane PRAIANO

DOCENTE

AGOSTINO PICCOLO

Laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Orientale di Napoli, inizia il suo percorso nel turismo agli inizi degli anni ‘90 come Responsabile dei circuiti turistici dei resort Valtur all’estero.

Alla fine dello stesso decennio approda al San Pietro di Positano come receptionist per poi concentrarsi sul suo ruolo nell’ambito del Sales & Marketing, prima come Marketing Manager e quindi come Director of Sales & Marketing.

Pur parlando 5 lingue, ha una predilezione per la nostra lingua madre che considera molto affascinante per gli stranieri, al punto da creare un minicorso per gli ospiti dell’albergo e insegnare loro a parlare in italiano fin da subito.

IL CORSO

Molto spesso una mail è il primo approccio di un’attività con un potenziale cliente e per questo è importante saperla scrivere in modo accattivante e sorprendente. In questo corso viene illustrato come si è evoluto negli anni questo importante mezzo di comunicazione e quali sono le tecniche più appropriate per scrivere un messaggio efficace che può cambiare il tasso di conversione dell’albergo.

CONTENUTI DEL CORSO

  • Perché un corso di corrispondenza alberghiera: perché è importante saper scrivere bene in albergo e quali sono i benefici per l’attività
  • L’email: che cos’è e come può essere usato in modo efficace
  • L’email nel contesto alberghiero, come può essere utile al tasso di conversione delle prenotazioni
  • L’email nel 2020: com'è cambiato negli anni questo importante strumento di comunicazione
  • Il linguaggio alberghiero della corrispondenza, in cosa differisce dal linguaggio comune e perché è speciale
  • Un linguaggio chiaro, preciso e molto concreto, sono le basi per una comunicazione efficace ed essenziale
  • Cosa scrivere per far arrivare il nostro messaggio forte e chiaro
  • Cosa non scrivere per evitare dubbi e futuri problemi
  • L’immagine dell’albergo attraverso quello che scriviamo, come scegliere accuratamente la terminologia che ci occorre
  • Tutti sanno scrivere e-mail inefficaci
  • Alcuni principi guida per scrivere email che servono davvero
  • Nei panni del destinatario, cambiare la prospettiva e leggere il messaggio con gli occhi del lettore
  • Curare l’oggetto dell’email, poche parole per un’anteprima ad effetto
  • Lo stile da usare nella scrittura
  • La forma che occorre rispettare
  • Le liste, efficace ed essenziali
  • Rispettare la Netiquette
  • Struttura del testo (informazioni necessarie/di contorno/macro-micro)
  • Tono del testo, ricordiamo che offriamo un servizio a (potenziali) clienti

COSTO

Il prezzo del corso è di € 120,00

Alla fine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni:

scriveteci a comunicazione@iamalficoast.it o chiamateci al 393 909 7232

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Culturale ing. Pane

3 Via Casa Rispoli

84010 Praiano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato