Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

La Content Academy Masterclass

LA CONTENT ACADEMY S.r.l.

Sabato 25 maggio 2019 alle 09:00 - Domenica 26 maggio 2019 alle 18:30 (CEST)

La Content Academy Masterclass

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo * Commissione Quantità
Biglietto Standard
BIGLIETTO VALIDO PER SABATO E DOMENICA (galleria)
30 apr 2019 179,00 € 13,22 €
Biglietto Premium
BIGLIETTO VALIDO PER VENERDÍ, SABATO E DOMENICA (galleria)
30 apr 2019 199,00 € 14,57 €
* I prezzi comprendono IVA

Condividi La Content Academy Masterclass

Dettagli evento


I 4 Pilastri del Digital Marketing.

Un format irripetibile con i più grandi esperti italiani di Content Marketing, Storytelling
Social Media e Narrazione per il Business.


 

SCOPRI LA MASTERCLASS 2019


La tua Storia è unica, coinvolgente, appassionante… ma in quanti la conoscono?

E in quanti la ricordano?

Queste due domande hanno un’importanza cruciale per chi fa Business.

Oggi infatti è sempre più difficile farsi conoscere da Nuovi Clienti ed è ancora più difficile farsi ricordare e mantenere con loro un rapporto duraturo.

Questo è l’obiettivo de La Masterclass 2019, il corso che ti fornirà gli Strumenti e le Strategie (online e offline) e le Tecniche più avanzate (pratiche e approfondite) di Marketing con cui potrai conquistare nuovi clienti e accrescere il valore del tuo Brand.

 

 

COSA PREVEDE IL CORSO NELLO SPECIFICO

8 relatori, 1 weekend unico, 4 moduli di approfondimento:


Sabato 25 Maggio

> MODULO Content Marketing
Relatori: Valentina Vellucci, Ale Agostini


Cosa imparerai:

- Impostare un piano di Content Marketing appropriato per Social Network
- Creare una strategia partendo dagli obiettivi e organizzazione dei contenuti
- Non solo funnel per generare lead
- Creare una presenza ad alto impatto sociale grazie agli strumenti Google
- SEO e Google: come funzionano
- Dare forma ad un progetto digital vincente


> MODULO Narrative Marketing
Relatori: Paolo Iabichino, Francesco Poroli


Cosa imparerai:

- Comunicare viene prima che “promuovere”
- Individuare gli architravi narrativi che sorreggono i racconti
- Schierarsi è diventato urgente, anche nella pubblicità
- Come usare l’illustrazione e la grafica per progetti di comunicazione
- Conoscere gli elementi della comunicazione visuale e dell’illustrazione
- Dall’illustrazione alla brand identity



Domenica 26 Maggio

> MODULO Social Media Marketing
Relatori: Veronica Gentili, Nicola Carmignani

Cosa imparerai:

- Gestire in modo strategico una pagina Facebook
- Fare lead generation: ottimizzazione, analisi e strumenti
- Leggere le Facebook analystics e creare sponsorizzazioni efficaci
- Sviluppare una strategia di SMM per Instagram
- Aumentare le interazioni e far crescere il canale
- Curare le immagini e imparare a usare gli hashtag per aumentare le performance

 

> MODULO Copywriting e Storytelling
Relatori: Valentina Falcinelli, Matteo Caccia


Cosa imparerai:

- Scrivere senza usare i luoghi comuni
- Trovare e definire il tono di voce dei testi
- Creare contenuti chiari, semplici e utili
- Capire l’essenza di un brand
- Come descrivere la realtà attraverso spazi, personaggi o fatti
- Fare storytelling: tutti gli elementi per la narrazione d’impresa

 

E non è tutto qui.


Infatti con LaMasterclass 2019 abbiamo deciso di andare oltre il classico corso di formazione e creare un’esperienza ricca di stimoli differenti e momenti collaterali.

Così oltre alle due giornate del 25 e 26, partecipando al corso potrai anche prendere parte al:

> WORKSHOP - The best of Storytelling!

Tenuto da Andrea Fontana e Cristiano Carriero, che si terrà venerdì 24 maggio.


E in più a fine giornata:  

3 Approfondimenti Extra su parole e narrazione:

- Le parole della musica. Con Giulia Cavaliere, autrice di Romantic Italia. Una lezione di storytelling leggera, come la musica italiana, in compagnia di una delle scrittrici più apprezzate del momento.

- Il vecchio e il tour. Omaggio a Gino Bartali e storytelling performance di Michele Dalai. Una performance di storytelling seguita da alcuni preziosi consigli per “raccontare” una storia.

- Don’t tell my mom. Lo storyshow dal vivo di Matteo Caccia. Uno show interattivo di storytelling e narrazione per coinvolgere il pubblico.

 


A CHI SI RIVOLGE LA MASTERCLASS?

LaMasterclass si rivolge ai professionisti e alle aziende che vogliono acquisire nuove capacità di Marketing spendibili sul mercato reale. 

Si rivolge a chi cerca strategie e tecniche pratiche che permettano di fare la differenza ed emergere dai concorrenti.

Si rivolge a chi vuole farsi conoscere da nuovi clienti e farli appassionare alla sua attività.

Si rivolge a chi non ha paura di schierarsi e a chi non ne può più di sentire frasi come: “Il mio target sono tutti”!

 


CHI SONO I RELATORI:

VERONICA GENTILIL’esperta numero 1 di Facebook in Italia
Veronica Gentili si occupa di Marketing Digitale, in particolare di Facebook Marketing, al quale ha dedicato migliaia di ore di studio, esperienza sul campo e due libri: “Strategie e Tattiche di Facebook Marketing per Aziende e Professionisti" (ed. Flaccovio 2015), oggi alla quinta ristampa, e "Facebook Marketing Plan" (ed. Flaccovio, 2017). Anni di esperienza e centinaia di migliaia di euro tra campagne gestite e supervisionate, la rendono l’Esperta con la E maiuscola di Facebook in Italia. È consulente per AdEspresso, piattaforma leader mondiale nella gestione e ottimizzazione di Facebook Ads.

 

NICOLA CARMIGNANIIl “re degli Igers”
Nicola Carmignani è un esperto di Social Media Marketing, SEO, blogging e digital strategy con esperienza nella consulenza sia per privati che per PMI. Si occupa della presenza online delle aziende attraverso campagne di comunicazione integrata in cui i differenti canali operano in sinergia tra loro. È un Community Manager attento con una grande passione per Instagram e la comunicazione visuale ed emozionale, passione che lo hanno reso, sia a livello personale che professionale, un punto di riferimento e collaboratore attivo di Instagramers Italia e Instagramers Toscana, per cui cura la community di Pisa.

 

FRANCESCO POROLILa migliore matita d’Italia
Francesco Poroli, illustratore e art director, ha pubblicato su testate come The New York Times Magazine, Wired, GQ, Il Sole24 Ore, La Repubblica e Style Corriere della Sera. Ha inoltre lavorato per clienti come Google, NBA, Red Bull, McDonald’s, Unicredit, Adidas e molti altri.
I suoi lavori sono stati esposti in collettive a Milano, Vicenza, Roma, New York e Londra e sono stati premiati da SOI – Society of Illustrators New York e SPD – The Society of Publication Designers. È membro, dal giorno della sua fondazione, del Consiglio Artistico di Associazione Illustri.

 

ALE AGOSTINIIl padre del Gorilla di Crodino
Ale Agostini è imprenditore e partner di AvantGrade, prima agenzia di digital marketing che integra l’intelligenza artificiale ai servizi di Search e Web Analytics. Si occupa di SEO fin dalla “preistoria”, scrive per Hoepli, ed è formatore presso la Business School del Il Sole 24 Ore e Booking.com, dove ha formato 1500 persone. Ha fondato Bruce Clay Europe (società americana leader nel SEO dal 1996) e ha lavorato nel mondo del marketing digitale ed internazionale di aziende di largo consumo quali Ferrero International, Bolton Manitoba e Campari (dove ha lanciato la pubblicità del Gorilla Crodino).

 

VALENTINA VELLUCCILa rock star del Digital!
Valentina Vellucci è Digital Strategist e socia di MagillaGuerrilla, network di professionisti specializzato in unconventional e digital marketing, dove si occupa di consulenza strategica, seo e analisi dati in ambito digitale, inoltre è stata social media editor e consulente digitale per il quotidiano La Stampa. Si occupa di formazione in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management e ha partecipato come speaker ai più importanti eventi formativi a tema digital, è anche docente presso lo Studio Samo per la formazione in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management.

 

MATTEO CACCIAIl più noto “Cantastorie” d’Italia
Matteo Caccia raccoglie, scrive e racconta storie alla radio e dal vivo, per iscritto e a voce. Lo ha fatto a Radio24 con “VendoTutto” e “Voi siete qui”. Nel 2015 torna a Radio2 con il programma con “Una Vita”, dove aveva già scritto e condotto “amnèsia”. Da settembre 2015 è in onda tutti i giorni con “Pascal”. Ha creato e conduce “Don’t tell my mom” storyshow in scena ogni primo lunedì del mese a Milano, ed è autore di 3 libri: “amnèsia” e “Il nostro fuoco è l’unica luce” per Mondadori e l’ultimo “Il silenzio coprì le sue tracce” per Baldini&Castoldi. Infine è responsabile del biennio “Brand new” dedicato alla comunicazione d’impresa presso la Scuola Holden di Alessandro Baricco a Torino.

 

VALENTINA FALCINELLILa massima esperta di Verbal Identity
Valentina Falcinelli è direttore creativo e CEO di Pennamontata, boutique di comunicazione specializzata in copywriting, con cui ha ideato Play Copy e Copy42, Valentina è inoltre copywriter e formatrice. Lavora con piccoli e grandi brand (tra cui Subito.it, WWF Italia, BPER, SOS Villaggi dei Bambini, Bayer) per aiutarli a trovare la propria personalità attraverso le parole. Esperta in Ton of Voice e Brand Language, è autrice del libro “Testi che parlano” (Franco Cesati Editore, febbraio 2018), dedicato all’identità verbale dei testi aziendali.

 

PAOLO IABICHINOIl Comunicatore dell’anno
Paolo Iabichino, vincitore del premio Premio Emanuele Pirella “Comunicatore dell’anno” nel 2018 si occupa di creatività e nuovi linguaggi di comunicazione dentro e fuori i social media. È Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, creando campagne pubblicitarie per brand come Alitalia, American Express, Armani, Autogrill, Bulgari, Carrefour, Galbani, IBM, Nestlé, Nutella, Philips, Timberland, Wind, e molti altri. Ha inventato e declinato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un vero e proprio manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Due volte giurato al Festival di Cannes, membro dell'Art Directors Club Italiano, Paolo è stato scelto da Scuola Holden di Alessandro Baricco come Maestro del College Digital dedicato alla narrazione transmediale per il biennio 2018/2020.



LA MASTERCLASS IN PILLOLE:

2 Giornate di Corso: Sabato 25 e Domenica 26 Maggio
4 Moduli: Content Marketing, Narrative Marketing, Social Media, Copywriting e Storytelling.
8 Relatori: Veronica Gentili, Nicola Carmignani, Francesco Poroli, Ale Agostini, Valentina Vellucci, Matteo Caccia, Valentina Falcinelli, Paolo Iabichino.
1 Workshop: The Best of Storytelling con Andrea Fontana e Cristiano Carriero.
3 Extra di Approfondimento con Giulia Cavaliere, Michele Dalai e Matteo Caccia.


Hai domande relative a La Content Academy Masterclass? Contatta LA CONTENT ACADEMY S.r.l.

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


AncheCinema
Corso Italia, 112
70123 Bari
Italia

Sabato 25 maggio 2019 alle 09:00 - Domenica 26 maggio 2019 alle 18:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.