Gratuito

La Comunicazione strategica in azienda: Risolvere problemi e Gestire relazi...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Consorzio Zona Industriale di Padova

35 Galleria Spagna

35127 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

AVVISO

L'INCONTRO é STATO SPOSTATO AL 16 NOVEMBRE ALLE ORE 15.00


“L’imprenditorialità, prima di avere un significato professionale, ne ha uno umano. Essa è inscritta in ogni lavoro, visto come “actuspersonae” per cui è bene che ad ogni lavoratore sia offerta la possibilità di dare il proprio apporto in modo che egli stesso “sappia lavorare in proprio”.
(Benedetto XVI, Caritas in veritate, 2009)

Le profonde trasformazioni che ogni giorno viviamo richiedono alle nostre aziende continui e veloci cambiamenti strategici e sono quindi necessari comportamenti efficaci per gestirle in un momento storico incerto e dinamico.

Chi si ferma o rallenta o attende è quasi sempre destinato a vedere il suo “motore imballato” e ciò può portare un arresto improvviso, un arrancare o una velocità decisamente inferiore al reale potenziale dell’impresa. In tempi rapidi occorre studiare ed attivare nuove soluzioni, nell’ottica del noto e sempre attuale motto di Einstein che sosteneva: “Abbiamo bisogno di un NUOVO modo di pensare per risolvere i problemi causati dal VECCHIO modo di pensare”.

Una moderna Comunicazione strategica deve essere acquisita ed implementata da coloro che desiderano risolvere problemi complicati attraverso soluzioni apparentemente semplici, per OTTENERE IL MASSIMO FACENDO IL MINIMO.

A questo scopo è necessario aumentare la propria CONSAPEVOLEZZA OPERATIVA, lasciando in secondo piano la ricerca delle cause dei problemi per concentrarsi sempre più sulla gestione di soluzioni stategiche e Salvafunzionali alle diverse situazioni.

Relatori: Prof. Paolo Dalla Dea Dott. Nives Tomatis della Business Strategic Consulting SA di Lugano (CH) • Master in Counseling e Formazione relazionale dell’Univ. di Siena • Postgraduate in Coaching Management e Problem Solving Strategico - metodo Prof. Giorgio Nardone, esponente di maggior spicco della scuola di Palo Alto.

Promotore: Consorzio ZIP di Padova

Chairman: Dott. Alberto Cecolin, Presidente ZIP

Segreteria organizzativa: Telefono 049 899 1811

Sede: Consorzio ZIP di Padova Galleria Spagna, 35 35127 Padova

Data e orario: Giovedì 16 novembre 2017
dalle ore 15 alle ore 17

Ingresso: Gratuito previa registrazione e sino adesaurimento dei posti

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Consorzio Zona Industriale di Padova

35 Galleria Spagna

35127 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato