La Comunicazione Social dei Comuni
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Mercoledì 20 novembre 2019 - Arezzo
Orario 14 - 17
Regole, strategie, opportunità e rischi dei nuovi canali di dialogo e informazione tra amministrazioni, amministratori e cittadini
Il percorso di formazione approfondisce, unendo la parte teorica a laboratori pratici, strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo con focus su organizzazione, linguaggio, professionalità, opportunità e rischi attraverso web, social network, chat e intelligenza artificiale.
La formazione è dedicata a giornalisti, comunicatori, portavoce e social media manager dei Comuni.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.
PROGRAMMA
Saluti
- Antonio Decaro, Presidente Anci e Sindaco di Bari
Comunicare alla cittadinanza con i social, processo di trasparenza e Instagram story School
- Docenti: Rosa Cialini, Government partner manager Facebook
Buone Pratiche
- Agnese Fedeli, Direttore Florence Tv, Città metropolitana di Firenze
- Cecilia Agostini - Andrea Scartoni, Ufficio comunicazione Comune di Arezzo