OBIETTIVI
Attraverso la sperimentazione di modalità di comunicazione efficaci, impareremo a costruire relazioni professionali e personali funzionali e positive.
ARGOMENTI
- Non si può non comunicare e altri assiomi utili per relazionarsi
- Comunicazione verbale e non verbale
- Stili relazionali: passività, aggressività e assertività
- L’ascolto per capire e non (solo) per rispondere
- La negoziazione
- La gestione del feedback
- La gestione del conflitto
Esercizi, simulazioni e role-play svolti durante tutto il percorso didattico, consentiranno di capire i concetti proposti, mettendoli in pratica.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
A tutti coloro che desiderano migliorare la propria capacità di relazionarsi con gli altri, a chi gestisce collaboratori, a chi lavora a stretto contatto con interlocutori della proprio funzione o di altre funzioni aziendali, a chi preferirebbe lavorare da solo ma è costretto a interfacciarsi perennemente con gli altri.
DOCENTE
Barbara Martini (psicologa, psicoterapeuta, esperta di formazione e valutazione)
INFO
Simona Serra - Formazione a catalogo
simona.serra@plasticsacademy.it - TEL +39 0131 1859738