LA COMUNICAZIONE: ASCOLTARE PER CAPIRE, RISPONDERE PER RISOLVERE

LA COMUNICAZIONE: ASCOLTARE PER CAPIRE, RISPONDERE PER RISOLVERE

Da Plastics Academy srl

Panoramica

Il corso favorisce, attraverso la sperimentazione di strumenti di comunicazione efficaci, la costruzione di relazioni funzionali e positive.

OBIETTIVI

Attraverso la sperimentazione di modalità di comunicazione efficaci, impareremo a costruire relazioni professionali e personali funzionali e positive.

ARGOMENTI

  • Non si può non comunicare e altri assiomi utili per relazionarsi
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Stili relazionali: passività, aggressività e assertività
  • L’ascolto per capire e non (solo) per rispondere
  • La negoziazione
  • La gestione del feedback
  • La gestione del conflitto

Esercizi, simulazioni e role-play svolti durante tutto il percorso didattico, consentiranno di capire i concetti proposti, mettendoli in pratica.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

A tutti coloro che desiderano migliorare la propria capacità di relazionarsi con gli altri, a chi gestisce collaboratori, a chi lavora a stretto contatto con interlocutori della proprio funzione o di altre funzioni aziendali, a chi preferirebbe lavorare da solo ma è costretto a interfacciarsi perennemente con gli altri.

DOCENTE

Barbara Martini (psicologa, psicoterapeuta, esperta di formazione e valutazione)

INFO

Simona Serra - Formazione a catalogo

simona.serra@plasticsacademy.it - TEL +39 0131 1859738  

Categoria: Science & Tech, Medicine

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Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Località

Consorzio Proplast

Via Roberto Di Ferro, 86

15122 Alessandria Italy

Organizzato da

Plastics Academy srl

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In vendita 25 gen 2026 alle 10:00