LA CASSETTA DI PRIMO SOCCORSO - EDIZIONE SPECIALE PER TESSERATI

LA CASSETTA DI PRIMO SOCCORSO - EDIZIONE SPECIALE PER TESSERATI

Ciò che c’è da sapere su questa “sconosciuta” ed evitare che un piccolo problema trasformi una bella giornata in una giornata da dimenticare

Di FederTrek Escursionismo Ambiente - CF 97632100588

Data e ora

sab, 26 ott 2024 14:00 - 17:30 CEST

Località

Parco Regionale dell'Appia Antica

42 Via Appia Antica 00178 Roma Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 3 ore 30 minuti

La Cassetta di Primo Soccorso - Edizione Speciale per Tesserati

Data: Sabato 15 Giugno 2024

Ora: 14:00

Luogo: Parco Regionale dell'Appia Antica

Sei pronto per un'esperienza unica nel Parco Regionale dell'Appia Antica? Partecipa alla Edizione Speciale per Tesserati de La Cassetta di Primo Soccorso! Un evento imperdibile per tutti i nostri iscritti.

Unisciti a noi per un pomeriggio divertente e istruttivo, dedicato a imparare le basi del primo soccorso. Imparerai le tecniche fondamentali per affrontare situazioni di emergenza quotidiane, fornendo aiuto a te stesso e agli altri.

Il Parco Regionale dell'Appia Antica sarà la cornice perfetta per questa giornata indimenticabile. Avrai l'opportunità di mettere in pratica le tue abilità in un ambiente naturale e rilassante.

Non perdere l'occasione di partecipare a questa edizione speciale esclusiva per i nostri tesserati. Prenota il tuo posto ora e preparati a divertirti, imparare e fare nuove amicizie!


Vuoi acquisire conoscenze su come risolvere piccoli problemi infortuni o malesseri ?


Vuoi sapere cosa è necessario avere per risolvere alcuni problemi ?


Sei interessato ad approfondire o conoscere come si utilizzano i presidi che in esso sono contenuti?

A tale scopo Federtrek patrocina il Corso di introduzione sulle tecniche di base di primo soccorso in escursione e saper intervenire nelle piccole situazioni di emergenza durante la pratica outdoor.


Al corso possono partecipare TUTTI purchè muniti di tessera FederTrtek.


La frequenza dà diritto ad aggiornamento per gli Accompagnatori (OV-AV-ATUV-AEV).


Il corso è a numero limite di partecipanti; minimo 10 (dieci) massimo 25(venticinque).


ATTENZIONE : Obbligatoria a i fini assicurativi tessera FederTrek valida alla data del corso


PROGRAMMA :

· Detergere ferite

· Proteggere ferite

· Tamponare emorragie

· Utilizzo di benda triangolare

· Utilizzo di telo termico



Dati docente: Gelsa Comodi

e-mail: gelsacomodi16@gmail.com

cell.: 3381333380



ISCRIZIONI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA PIATTAFORMA EVENBRITE: INSERISCI I DATI RICHIESTI E CONFERMA.


TI SARANNO INVIATE MAIL DI CONFERMA E REMIND NEI GIORNI PRECEDENTI PER RICORDATI L'APPUNTAMENTO.

Organizzato da

A cento anni dal culto della velocità, lanciato dal movimento futurista, abbiamo l’ambizione di ribaltare quei principi, ispiratori di un ventesimo secolo troppo nevrotico, puntando a una “civiltà del camminare”. Oggi l’escursionismo può svolgere un ruolo fondamentale in molti settori che hanno una connessione con le politiche di tutela e valorizzazione dei territori, nonché verso un miglioramento della qualità della nostra vita.

La crisi economica e sociale, insieme a quella ambientale, possono contribuire ad indirizzare le politiche nazionali e locali verso la sostenibilità. Ad oggi le strategie di sviluppo non colgono appieno questa opportunità, che richiede delle risposte efficaci a livello normativo e di pianificazione.

FederTrek ha l’obiettivo di mettere in rete tutte quelle realtà che promuovono il camminare come progetto vincente che abbia come punto di arrivo un più armonico sviluppo economico e una maggiore qualità della vita di ogni singolo individuo. Siamo convinti che promuovere il camminare significhi lavorare per una profonda e positiva trasformazione della società.

Considerare il camminare quale occasione e opportunità di crescita socio-economica, vuol dire fare una precisa scelta come uomini responsabili e coscienti, nei confronti delle future generazioni.

Nelle nostre metropoli sono in aumento le persone che vorrebbero muoversi con i mezzi pubblici e a piedi ma, molto spesso, non trovano città organizzate per favorire quella che è l’unica e vera mobilità sostenibile. I percorsi pedonali cittadini, rappresentano elementi integrati e assi portanti di un nuovo, più razionale e sostenibile concetto di mobilità urbana.

FederTrek vuole essere un movimento che, superando l’attuale frammentazione, si impegna affinché la cultura del camminare contribuisca sempre di più a determinare le decisioni a livello nazionale e regionale.

In Italia le realtà associative e professionali che ruotano attorno alla cultura del camminare si sono sviluppate qualitativamente e quantitativamente senza arrivare ad avere un’incisiva forza di pressione sociale propositiva.

10 €