La casa popolare - Commedia brillante - Atto unico al Lelio

La casa popolare - Commedia brillante - Atto unico al Lelio

L'Associazione G arriva al Teatro Lelio con una commedia brillante, tutta da ridere.

Di Associazione Gianburrasca

Data e ora

gio, 19 dic 2019 21:15 - 23:00 CET

Località

Teatro Lelio

5a Via Antonio Furitano 90145 Palermo Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Giuseppe e Anna sono due giovani disoccupati che cercano di farsi affidare una casa popolare, quando vengono superati in graduatoria dal ricco Signor Lombardo.

Tra travestimenti, improvvisazioni e luoghi comuni, riusciranno i due sposini a far traslocare il vecchio per occupare la casa?

Il testo di Sergio Nuzzo adatta alla Palermo contemporanea il grande classico della comicità di August von Kotzebue, per un atto unico tutto da ridere.

Sul palco, insieme a Sergio Nuzzo, Silvia Tumminello (nei panni di Anna), Davide Cardinale (Lombardo) e la giovanissima Simona Correra (10 anni) nei panni di Sephora.

Il pagamento richiesto per l’accesso allo spettacolo rientra tra i fondi pervenuti a seguito di raccolte pubbliche eseguite occasionalmente, anche mediante offerte di beni di modico valore o di servizi ai sovventori, in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione (art.143, comma 3, TUIR e art. 2 D. Lgs. 460/1997).

Tali proventi, oltre ad essere esclusi da IVA, non concorrono alla formazione del reddito imponibile in quanto il numero di eventi durante il periodo d’imposta non è superiore a 2 (per il 2019 questo è l’unico) e l’importo complessivo dei fondi raccolti nel periodo d’imposta non supererà l’importo di 51.645,69 euro.

I fondi finanzieranno la messa in scena di nuovi spettacoli culturali e del laboratorio gratuito per il 2020.

Organizzato da

L’Associazione Culturale G (prima Gianburrasca), nata nel 2000, realizza laboratori teatrali, corsi di dizione, cortometraggi, mostre e molto altro.

L’idea nasce da Teresa Emanuele e un gruppo di sole donne. Nel 2006 l’Associazione porta in scena Aggiungi un Posto a Tavola, in occasione della morte di Pietro Garinei, al Teatro Crystal (diretto da Mario Pupella) col benestare di Enzo Garinei.

Dal 2007 al 2010 si muovono i primi passi nel campo dell’audiovisivo, allestendo mostre, realizzando cortometraggi e organizzando cineforum con l’Università degli Studi di Palermo.

Nel 2015 l’Associazione si rinnova: il logo viene modificato in una G, si aggiungono nuove identità e cresce l’impegno della divulgazione della cultura.

Fine vendite