LA CASA E I SUOI SIMBOLI

LA CASA E I SUOI SIMBOLI

Seminarrio per professionisti della relazione sul tema della casa come dimensione di conoscenza di sé e delle proprie relazioni

Di Pratiche Sistemiche - Scuola di Counseling

Data e ora

ven, 10 mag 2024 10:00 - 17:00 CEST

Località

Spazio Pin

Viale Monte Santo 5 20121 Milano Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Le nostre case sono ricche di oggetti e di rituali, di colori e di forme: sono piene di Simboli che parlano di noi.

Imparare a riconoscerli diventa un’opportunità per ri-conoscersi e per abitare spazi fisici ed emotivi consapevoli, personalizzati e scelti, cioè felici.


La casa, oltre a narrare e abitare la propria identità personale, è anche luogo di relazioni e di flessibile gestione delle esigenze di tutti i suoi abitanti.

Proseguendo con la metafora dell’abitare, possiamo prenderci cura delle storie d’amore, da coltivare e ri-generare dentro e fuori casa.


Una giornata di formazione con Vanna Puviani per narrarsi attraverso la casa, con l’utilizzo della scrittura e del disegno, per acquisire strumenti e buone domande da utilizzare nella consulenza alle persone.



Organizzazione

Attenzione: il seminario si svolgerà presso Spazio Pin, viale Monte Santo 5, Milano (diversamente dalla location comunicata all'inizio e descrita nell'immagine)

Il seminario si rivolge a counselor, educatori, pedagogisti, mediatori e altri professionisti della relazione.

Il seminario è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale: 6 crediti


N.B.: La ricevuta di Eventbrite non ha I'IVA esposta; i professionisti che desiderano ricevere una fattura elettronica scaricabile come "aggiornamento professionale" possono iscriversi rivolgendosi direttamente a: marica.martin@pratichesistemiche.it

Sconti per ex-studenti di Pratiche Sistemiche.

Per iscritti e iscritte di AccademiaEFP scrivere a vanna.puviani@gmail.com e in copia conoscenza a marica.martin@pratichesistemiche.it




DOCENTE:Vanna Puviani

Psicologa Psicoterapeuta

Ideatrice del metodo D.E.C. (Disegnare le Emozioni Cura), un nuovo metodo di conversazione simbolica con il disegno utile ad attivare l’autoconoscenza e l’autocura nelle persone e nei sistemi.

Specializzata all’uso terapeutico dei linguaggi non verbali nella Psicoterapia Immaginativa.

Specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Privilegia nella conversazione terapeutica l’uso mirato del disegno per rendere visibili le relazioni e per attivare l’autoguarigione.

Certificata Practitioner in EMDR (Eye movement Desensitisation e Reproccessing). Metodo ideato da F. Shapiro.

Specializzata e certificata “Practitioner” in HAVENING TECHNIQUES®, un nuova cura psicosensoriale per ogni tipo di trauma ed evento stressante.

Formata all’uso avanzato di PSYCH-K® con apprendimento di tecniche efficaci per trasformare le nostre credenze limitanti in credenze potenzianti.

Formata all’uso della ISTDP (Psicoterapia Intensiva Breve Dinamica) con dott.ssa Erica Francesca Poli nel Corso Polisintesi del 2019 e frequentato diversi Seminari e Corsi di Specializzazione in Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata.

Professore a contratto Università degli Studi di Bologna 2002-2014

Svolge attività di cura, di formazione, di supervisione clinica e di ricerca.

E’ Presidente dell’Associazione Kalòs, il cui obiettivo è la promozione e la ricerca della ‘bellezza’, sempre presente negli individui e nei contesti. Socia e collaboratrice di AQE (Attivismo Quantico Europeo) .

Docente presso diverse Scuole di Specializzazione in Psicoterapia. Formatrice in diverse città d’Italia, d’Europa e del Brasile. Docente presso l’Accademia EFP diretta dalla Dottoressa Erica Francesca Poli.Autrice di numerosi articoli su riviste scientifiche e autrice di libri sul metodo DEC che saranno in visione durante gli incontri.

Organizzato da

Pratiche Sistemiche è un progetto di counseling sistemico che offre formazione, consulenze, iniziative culturali e attività di supervisione.Con la nuova direzione di Pierpaolo Dutto, Pratiche Sistemiche acquista un taglio più applicativo mirando a promuovere il counseling sistemico nei differenti contesti professionali. Il metodo sistemico si arricchisce, inoltre, dello strumento delle costellazioni che intervengono in modo dinamico sugli equilibri di un sistema di relazioni, per facilitare, sostenere e gestire i cambiamenti.

Pratiche Sistemiche ha due sedi, una a Milano in via Manin 37 e l'altra a Trieste in Piazza della Valle 3/a.

Tutto esaurito