La casa della pace > Monsignor Zani (SECONDARIA 2^ GRADO)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Toselli

9 Via Teatro Giovanni Toselli

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro DAL VIVO con Monsignor Vincenzo Zani su "La casa della pace" (Vita e Pensiero) rivolto alla SECONDARIA DI 2^ GRADO

Informazioni sull'evento

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

Mercoledì 17 novembre, ore 10 > dal vivo, presso teatro Toselli > tutte le classi della secondaria di 2^ grado

LA CASA DELLA PACE

L’incontro presenta l'esperienza emblematica della Casa della Pace, centro formativo polifunzionale e di promozione umana che sta sorgendo a Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo. La Casa della Pace intende dare il proprio contributo per la realizzazione di quel “Patto educativo globale” a cui ci invita Papa Francesco, investendo sulla formazione dei giovani per supportare nuovi modelli di sviluppo. Il libro raccoglie studi, ricerche e testimonianze dei diversi protagonisti di questa esperienza, che vuole essere anche un’opportunità per ripensare i modelli di cooperazione internazionale alla luce di nuovi paradigmi educativi e di sviluppo. Mons. Angelo Vincenzo Zani (La casa della pace, Vita e Pensiero), Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede dialoga con Angela Maria Michelis.

Per conoscere meglio Monsignor Zani e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Monsignor Vincenzo Zani

Dal 2012 è segretario della Congregazione per l’Educazione cattolica e vice presidente della Fondazione Gravissimum Educationis della Santa Sede. Dal 1995 al 2002 ha diretto l’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della Cei.


		Immagine La casa della pace > Monsignor Zani (SECONDARIA 2^ GRADO)

Data e ora

Località

Teatro Toselli

9 Via Teatro Giovanni Toselli

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore scrittorincittà scuole

Organizzatore di La casa della pace > Monsignor Zani (SECONDARIA 2^ GRADO)

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Salva questo evento

Evento salvato