Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Tram storico

piazza statuto 16

101222 torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un viaggio nel tempo nella Torino tra ‘800 e ‘900 sulla «Carrozza di tutti» di De Amicis

Informazioni sull'evento

Salite con noi sul tram storico, la famosa «Carrozza di tutti», come l’ha definita Edmondo De Amicis nel suo omonimo libro in cui racconta un anno di Torino e dei torinesi.

L’Associazione Torinese Tram Storici (ATTS), e l’Associazione Culturale “Le vie del Tempo” vi aspettano domenica 8 dicembre per un suggestivo pomeriggio di rievocazione teatrale sui binari tra storia, letteratura e ricostruzione storica.

Eleganti madamine dai cappelli piumati, baffuti monsù tutti presi a commentare i fatti del giorno, travet e sartine, pittori e grandi torinesi vi accompagneranno, insieme al bigliettaio e al tranviere, in un inusuale viaggio alla scoperta di una città di altri tempi.

Anche voi, novelli De Amicis, potrete provare la sua stessa esperienza, attraverso un percorso che vi porterà lungo le strade e le piazze nel cuore della Torino tra ‘800 e ‘900!

Il bigliettaio fischia, la campanella suona! Prendete posto! Tutti in carrozza!

Il giro è a offerta libera e i fondi sono destinati al restauro e conservazione del patrimonio storico del trasporto pubblico torinese e non solo. Sarà anche possibile acquistare una copia del volume «La carrozza di tutti» ristampato a cura dell’ATTS.

I giri partiranno da piazza Statuto alle ore 15.00 e 16.15 dal capolinea della linea 10 tram (si raccomanda la presenza in fermata almeno 10 minuti prima).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Tram storico

piazza statuto 16

101222 torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato