LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.. commedia brillante

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Pieve Santo Stefano

via antiche prigioni

Teatro Comunale Papini

52036 Pieve Santo Stefano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO commedia brillante in vernacolo aretino

Informazioni sull'evento

Ecco l’ultimo lavoro della Compagnia del Polvarone, l famosa compagnia teatrale di Arezzo.

"La calunnia è un venticello" è il titolo del nuovo lavoro uscito dalla fantasia di Roberta Sodi e da lei diretto. Una pièce brillante e divertente come è nella tradizione del Polvarone, che tratta in maniera scherzosa ma anche pungente un argomento sempre di attualità in ogni tempo e in ogni luogo.

Il titolo prende spunto dall’overture del Barbiere di Siviglia di Rossini, che comincia proprio con “La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar….”.

Roberta Sodi sarà accompagnata in questa “prima” dall’ormai collaudato cast del Polvarone: Mario Francoia, Roberto Mazzeschi, Enrico Roncucci, Paola Poggioni, Dalida Caccialupi, Liliana Rossi, Amedeo Catarmi, Loli Borghini, Antonio Saturno, Egisto Tavanti, Ivo Sodi, Sara Mancini e Tommaso Laurenzi.

Le scenografie sono di Paolo Cascianini, il tecnico audio è Lilli Oriana, i costumi di Gabriella Sbragi, le videoriprese di Mirko Caneschi e il fotografo di scena è Luciano Settembrini. L’appuntamento è per sabato 7 Dicembre al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Pieve Santo Stefano

via antiche prigioni

Teatro Comunale Papini

52036 Pieve Santo Stefano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato